Connect with us

News

Dia non va in Coppa d’Africa. Il c.t. Cissè si arrende: “Non è al 100%”

Niente Coppa d’Africa per Boulaye Dia. Il c.t. della selezione senegalese, Aliou Cissè, ha sciolto le riserve prima della partenza per la Costa d’Avorio, dove si terrà la kermesse continentale. Ora rimangono gli altri due granata, Lassana Coulibaly e Jovane Cabral.

Niente da fare

Il commissario tecnico ha sperato fino all’ultimo di recuperarlo dall’infortunio accusato contro il Milan il 22 dicembre scorso, si tratta di una “lesione muscolare di media entità a carico del bicipite femorale sinistro”. La Salernitana aveva dato 4-5 settimane di prognosi, la quarta scadrebbe il 19 gennaio. Alla fine Cissè è stato costretto a sostituire l’attaccante granata e il portiere Seny Dieng. Al loro posto, rispettivamente, Bamba Dieng e Alfred Gomis. Il rientro a Salerno anticipato apre nuovi scenari per l’attuale dieci della Salernitana, con l’Eintracht Francoforte che all’estero sembra essere la squadra maggiormente accreditata ad acquisirlo.

Le parole di Cissè

Così Cissè durante la conferenza stampa post-Niger: “È triste per ragazzi come Boulaye e Seny. Si sono preparati per questa CAN, ma come ho detto, per noi è importante andare a questa competizione con giocatori che sono al 100% del loro potenziale. Speravo con lo staff medico che tornassero al miglior livello da quando ho presentato la lista, ma non è così. Ci siamo detti che se non fossero al 100%, li avremmo cambiati. I cambi sono Bamba Dieng e Alfred Gomis che torneranno, conoscono la casa. Quindi siamo in continuità”. Nella serata di ieri Senegal è sceso in campo per l’amichevole contro il Niger, Boulaye Dia ovviamente non è risultato in distinta dopo essere apparso in un video con la squadra pubblicato sui social dalla federazione. La prima partita dei Leoni della Teranga in Coppa d’Africa andrà in scena lunedì prossimo contro il Gambia. Oltre a Lassana Coulibaly, rimane in Africa Jovane Cabral. Domani, sempre in sparring test, sarà il suo turno con Capo Verde contro la Tunisia (ore 18:30), in vista dell’esordio nella kermesse continentale in programma domenica 14 gennaio contro il Ghana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News