Connect with us

News

“La storia di mister promozioni”: annullata la presentazione della biografia di Castori

AGGIORNAMENTO ORE 19 – Fabrizio Castori non farà tappa a Salerno per presentare la sua biografia, ecco la nota: “Gentilissimi, a causa di problemi organizzativi sopraggiunti nelle ultime ore, non tutti collegati alla nostra volontà, siamo costretti, nostro malgrado, a comunicarvi che la presentazione del libro autobiografico dell’allenatore Fabrizio Castori, dal titolo “La storia di mister promozioni” programmata per domani mercoledì 28 dicembre 2022 nell’aula Consiliare del Comune di Vietri sul Mare, e’ rinviata a data da destinarsi”.


Dopo le sue Marche e Cesena, “La storia di mister promozioni” arriverà anche a Salerno. Il libro biografico sulla vita sportiva di Fabrizio Castori, scritto da Massimo Boccucci e Simone Paolo Ricci, sarà presentato mercoledì 28 dicembre alle 15:30 presso l’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare.

L’allenatore tornerà quindi nel primo centro della Costiera Amalfitana dove prese casa nel corso della sua seconda esperienza alla guida della Salernitana, contraddistinta dalla promozione in Serie A nel 2021. L’esperto trainer, attualmente sulla panchina del Perugia, ha personalmente voluto far tappa in ognuna delle città che lo hanno visto protagonista in tuta e scarpini. Edito da Minerva, il volume vanta la prefazione di Arrigo Sacchi e racconta l’uomo Castori, ancor prima che il “mister”. Dalle imprese sportive (i salti in massima divisione con l’ippocampo ed il Carpi, quello in B con il Cesena, le doppie promozioni con Tolentino e Lanciano, portati nel professionismo) ai momenti difficili e alle delusioni in oltre 1300 panchine dal 1980 ad oggi. Fabrizio Castori è l’unico allenatore italiano in attività ad essersi cimentato in tutte le categorie, dalla Terza alla Serie A, vincendole tutte tranne la Seconda. Alla guida della Salernitana il tecnico marchigiano c’è stato fino ad ottobre 2021. Considerando anche la prima esperienza del 2008/09, ha totalizzato complessivamente 82 panchine (34 vittorie, 19 pareggi e 29 sconfitte.

Sarà lo stesso Fabrizio Castori a presenziare mercoledì all’incontro con amici, tifosi e naturalmente stampa, sfruttando la lunga sosta del campionato cadetto. Con lui ci saranno il co-autore del libro, Massimo Boccucci, e l’opinionista Vittorio Mendozzi. Porgeranno i saluti istituzionali Giovanni De Simone (sindaco di Vietri sul Mare) e Cosmo Di Mauro, presidente della locale Pro Loco che ha organizzato l’evento.

Comunicato stampa

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News