Connect with us

News

La Salernitana celebra Di Bartolomei: il toccante messaggio del figlio Luca

Ieri Agostino Di Bartolomei avrebbe compiuto 66 anni. Era nato nel 1955, quasi coetaneo dell’attuale tecnico granata, Castori, che è classe 1954. “Ago” è stato il capitano dell’ultima Salernitana del Vestuti che conquistò la B nel 1990. Quattro anni dopo, decise di salutare tutti per sempre. Da anni – ogni qual volta ricorre l’anniversario della sua scomparsa (il 30 maggio, ndr) o il suo compleanno – scorrono fiumi di inchiostro. Non sarà mai abbastanza per quel campione che amava Salerno e soprattutto il Cilento. Anche i social della Salernitana hanno voluto ricordare Di Bartolomei con un post su Instagram.

Ma c’è un messaggio in particolare che non passa inosservato. Fuor di retorica, lo scrive il figlio Luca, anch’egli sul profilo Instagram, accompagnando quattro foto significative. È tutto da leggere:

Oggi #Ago ne compirebbe 66.
A maggio saranno 27 da quando da solo decise di fischiarsi la fine. Nell’agosto di questo 2021 arriverà anche il giorno a partire dal quale sarò per sempre più vecchio di lui.
È poco rilevante, ma dal giugno del 1994 mi chiedo come sarei diventato alla sua età, se sarebbe stato orgoglioso di me, cosa avrebbe pensato delle mie scelte. E quali dei suoi fantasmi avrei incontrato a mia volta diventando uomo.
In questi anni ho dedicato molto tempo a pormi domande.
All’inizio di questo ultimo miglio comprendo, sempre di più, che avrei preteso da lui risposte che non aveva.
Così come io non saprei darle ai miei figli.
Forse è per questo che entrambi amiamo il silenzio.
Crescere è rendersi conto, tra la altre cose, che la maggior parte delle domande non hanno risposta, o quanto meno non ne hanno una sola.
Auguri papà, e comunque grazie di tutto.
Specie dei dubbi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News