Connect with us

News

La perla di Candreva: tre punti e rinnovo

Un gol che vale una buona fetta di salvezza e la permanenza in granata. Antonio Candreva ha messo la firma sulla vittoria contro l’Atalanta e anche sul suo futuro. Dopo due partite saltate per infortunio, il classe ’87 è stato quindi l’uomo della provvidenza. Sousa sembrava volerlo far giocare dall’inizio ma alla fine ha scelto di lanciarlo a partita in corso ed ha avuto ragione.

Un gol che vale il futuro

Con il destro all’angolino scoccato contro i nerazzurri, l’ex Inter è salito a 5 reti in campionato, alle quali ha aggiunto anche 4 assist. Fin dal primo giorno Candreva si è calato alla grande nella realtà salernitana, diventando idolo della piazza con la quale ha instaurato un gran legame. La fascia da capitano è testimonianza della sua leadership nello spogliatoio. A dispetto dei 36 anni, Candreva ha ricoperto tutti i ruoli del centrocampo: dall’esterno, alla mezzala fino al trequartista. Quando è servito poi ha segnato anche gol pesanti che hanno sempre portato punti contro le big Juventus, Lazio, Inter e Atalanta.

Sarà uno dei perni anche per il futuro. La permanenza in Serie A ha fatto scattare la seconda condizione per l’obbligo di riscatto; la prima erano le venti presenze. Il club granata lo farà suo, sborsando 500mila euro e ci sarà anche l’automatico rinnovo di contratto per un’altra stagione. Candreva incasserà 2 milioni anche nella prossima stagion e la Salernitana ha anche una ulteriore opzione per allungare il legame alla stagione 2024/25. Salernitana che potrebbe anche non sborsare un euro per assicurarselo. Candreva infatti è di proprietà della Sampdoria, in caso di fallimento del club doriano il calciatore si svincolerebbe e potrebbe quindi accordarsi con il cavalluccio a parametro zero.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News