Connect with us

News

La Giamaica di Stewart (in panchina) fa l’impresa e va in Copa America. Ok anche il Messico

Trivante Stewart è rimasto in panchina nella sfida giocata questa notte tra il Canada e la Giamaica. La nazionale dell’attaccante della Salernitana ha fatto l’impresa è si è qualificata alle semifinali della Nations League della CONCACAF battendo i nordamericani a Toronto per 2-3: all’andata (gara di 4 giorni fa in cui giocò anche Stewart) finì 2-1 per i biancorossi, ma con questo risultato la Giamaica si è qualificata grazie alla regola dei gol fuori casa.

Giamaica alla Copa America

Un altro risultato importante che è stato raggiunto dai reggae boys di Hallgrimsson è la qualificazione alla prossima Copa America. Infatti le semifinali di Nations League sono importanti soprattutto per questo motivo: le 4 squadre che arrivano a contendersi il torneo si qualificano anche alla Copa America (in questo caso all’edizione che si svolgerà nel 2024). Torneo per cui Stewart vuole la convocazione e lavorerà per prendersela. Il giocatore sarà nuovamente a disposizione di Inzaghi da domani.

Memo felice

Gioisce anche il Messico di un Ochoa tribolante fuori dal campo. Il portiere si era infortunato in Honduras nella gara d’andata e ha saltato il ritorno all’Azteca disputato questa notte: i suoi sono riusciti, non senza polemiche, a guadagnare la vittoria nel ritorno ma soltanto ai calci di rigore (4-2) dopo aver chiuso i tempi regolamentari sul 2-0 pareggiando il conto dell’andata (al minuto numero 103’ con un recupero extra large). L’estremo difensore granata, da capitano della sua Nazionale, è rimasto accanto ai compagni nonostante il problema alla spalla: oggi viaggerà alla volta dell’Italia e domani sarà a Salerno per sottoporsi agli esami diagnostici del caso dopo l’infortunio alla spalla. Ochoa guadagna quindi la partecipazione alla manifestazione continentale americana che si terrà in estate: per lui anche il 2024 sarà un anno con poche vacanze.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News