Connect with us

News

Prontera per Salernitana-Lazio: arbitrò il match promozione a Pescara

Sarà Alessandro Prontera ad arbitare Salernitana-Lazio. Il fischietto bolognese avrà come assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Dario Cecconi di Empoli. Il quarto uomo sarà Ivano Pezzuto di Lecce; al Var ci saranno Luca Pairetto di Nichelino e Luigi Nasca di Bari.

I precedenti

Sono sette i precedenti tra Prontera e l’ippocampo, con un bilancio di quattro vittorie, due pareggi ed una sconfitta. Il primo risale al 21 dicembre del 2014 quando la giacchetta nera bolognese si ritrovò a dirigere la sfida del campionato di Prima Divisione tra Salernitana Messina, vinta per 1-0 dai granata con un gol di Andrea BovoPochi mesi dopo, il 25 aprile del 2015, Prontera diresse la sfida che valse il ritorno in Serie B per i granata che superarono col risultato di 3-1 il Barletta. Nell’annata 2019/20 il fischietto emiliano ha arbitrato la sfida tra Crotone e Salernitana alla 35esima giornata, terminata col risultato di 1-1: in gol Maistro per la Salernitana e Messias per i pitagorici con Curcio espulso per somma di ammonizioni. Nella stagione 2020/21 invece Pronteraha diretto la gara di Coppa Italia che ha visto i granata perdere con la Sampdoria a Marassi (1-0), il successo in campionato ai danni del Cittadella all’Arechi sempre 1-0 e il pari per 2-2 a Pisa. L’ultimo precedente risale sempre a quella annata, l’arbitro diresse infatti il match promozione di Pescara all’ultima giornata: i granata di Castori vinsero 3-0 e festeggiarono la storica Serie A. Due i precedenti con la Lazio: un pari e un ko.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News