Connect with us

News

La Figc crea il Fondo Salva Calcio a favore di Serie B, Lega Pro, LND e calcio femminile

Nel prossimo Consiglio Federale dell’8 giugno la Figc istituirà uno strumento molto importante per sostenere e aiutare economicamente i club. Si tratta del Fondo Salva Calcio, un fondo di quasi 22 milioni di euro, a favore di società, calciatori e tecnici di Serie B, Lega Pro, Dilettanti e campionati femminili. Un progetto importante e per cui ha spinto fortemente il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, realizzato grazie alla solidità patrimoniale della stessa federazione.
Nello specifico saranno stanziati cinque milioni a disposizione dei club di Serie B, cinque per quelli di Lega Pro e cinque per la Serie D. Inoltre tre milioni andranno a favore dei giocatori e altri tre per tecnici e staff di queste categorie, attraverso un contributo al Fondo di Solidarietà per calciatori, allenatori e preparatori atletici. Infine 700mila euro saranno diretti al fine di riprendere e concludere la stagione della Divisione Calcio Femminile.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News