Connect with us

News

La beffa dei Km percorsi: granata terzi nella classifica dell’ultimo turno

I granata corrono molto. Anzi, rincorrono. La squadra di Filippo Inzaghi, analizzando le statistiche dell’ultima giornata, è sul podio della classifica delle compagini di Serie A che hanno percorso più kilometri e Lassana Coulibaly è all’interno della top 10 nella classifica dei singoli giocatori. Ma non è tutto oro quel che luccica: i granata continuano a correre male. Tre turni fa (clicca qui per leggere) era la stessa storia, anzi era primato.

Il dato

L’ippocampo è uscito sconfitto dalla sfida della scorsa domenica contro il Bologna non riuscendo minimamente a contrastare per buona parte di gara i felsinei. Le percentuali del possesso palla (67%) e dei tiri realizzati in totale (5 in porta e 4 fuori) da parte degli emiliani sono evidenti dimostrazioni della difficoltà nella fase difensiva dei granata. Pur essendo minima la distanza tra le due squadre all’interno della classifica dei kilometri percorsi nell’ultimo turno (114,378 il Bologna e 115,731 la Salernitana) le statistiche sono completamente diverse. In termini di Km percorsi hanno fatto meglio dei granata solo Atalanta e Milan. Insomma, i granata corrono molto ma evidentemente a vuoto.

La percentuale del possesso palla di Candreva e compagni è molto più bassa rispetto a quella dei rossoblù (33%) ed i tiri, in totale, sono quasi la metà di quelli realizzati dagli avversari (5: 2 in porta e 3 fuori). Le due statistiche prima citate sono un chiaro campanello d’allarme per la Bersagliera che corre…dietro agli avversari senza riuscire a strappare il pallone e non creando di più nella fase offensiva. Lassana Coulibaly, con 12,347 kilometri percorsi, è settimo nella classifica dei “corridori” della scorsa giornata: il centrocampista maliano è preceduto da due colleghi del Bologna (Freuler e Ferguson) che hanno tenuto le redini della gara nella fase di costruzione a centrocampo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News