Connect with us

Calciomercato

Kastanos, compleanno in bilico: le variabili tra cessione e permanenza

Grigoris Kastanos compie oggi 24 anni, spegne le candeline e poi… trattiene il respiro sul futuro. Il centrocampista granata resterà in bilico fino al gong del mercato, previsto domani alle 20: ha mercato in Serie B, richiesto soprattutto dal Bari e dall’Ascoli nelle ultime ore, però spera di continuare a giocarsi le sue carte in massima divisione.

Lo scenario

Kastanos non è fuori dal progetto tecnico – lo dimostra l’ingresso nel delicato finale di Lecce per dare il suo contributo a mantenere il vantaggio – però non è neppure un titolare inamovibile nel progetto di Nicola. La Salernitana è alla finestra: non ha intenzione di sbolognare il calciatore, peraltro pagato un milione di euro in estate per l’acquisizione a titolo definitivo dalla Juventus (contratto fino al 2026) e dunque – se si verificasse la cessione – quantomeno vorrebbe ricavare qualcosa dalla sua partenza. L’ipotesi di formula di cessione è la seguente: prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto (in caso di promozione?) a fine stagione. Difficile trovare acquirenti a titolo definitivo in questo preciso momento della stagione.

Le ipotesi

Insomma, se il classe 1998 chiedesse di andare via, la Salernitana non si fascerebbe la testa e lo accontenterebbe; viceversa, non sarebbe l’ippocampo a imporre un aut aut. Kastanos, a quanto filtra, sta bene a Salerno e in cuor suo preferirebbe giocarsi ogni residua chance di giocare in A, anche poco. Dunque, l’unico motivo che potrebbe portarlo a maturare la decisione di andar via sarebbe la ricerca di una maggiore continuità. L’agente dell’ex juventino, Mario Giuffredi, ha appena perfezionato con il Bari il trasferimento in Puglia dell’attaccante Sebastiano Esposito e pare che nei discorsi tra le parti sia finito anche il cipriota. La dirigenza granata, inoltre, prima di lasciarlo eventualmente partire eventualmente vorrebbe avere il tempo di prendere un adeguato sostituto. Che potrebbe essere un giocatore under, in modo da lasciare libero un posto nella lista over da occupare con un attaccante dalle caratteristiche attualmente non presenti in rosa che, a sua volta, andrebbe a sostituire (numericamente, come concorrente nel reparto) l’under norvegese Botheim, tra coloro che lì davanti sono maggiormente in predicato di lasciare la Campania.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato