Connect with us

News

Juve Stabia raggiunge Cesena e Mantova in B, si delinea il quadro dei futuri avversari dei granata

Si delinea sempre più il quadro della prossima stagione. Nel mese della scelta del futuro d.s., la Salernitana inizia a conoscere gli avversari, ormai sull’orlo di una scontata retrocessone in serie cadetta. Manca soltanto la spada di Damocle dell’aritmetica sulle teste degli uomini di Stefano Colantuono.

Le Vespe festeggiano

Ai nastri di partenza della Serie B 2024/25 ci saranno sicuramente le tre neopromosse: Cesena, Mantova e, da ultima, la Juve Stabia. Le Vespe hanno pareggiato questa sera (0-0) in casa del Benevento e si sono laureati campioni del girone C di terza serie. Per Avellino e Benevento è ormai aritmeticamente impossibile raggiungerle, si dovranno “accontentare” degli imprevedibili playoff. La Juve Stabia manca in cadetteria dalla stagione 2019/20: al Menti i ragazzi di Ventura persero 2-0 a novembre, invece tra le porte chiuse dell’Arechi si imposero per 2-1, con le marcature di Akpa-Akpro e Cedric Gondo. L’anno prossimo si riproporrà un avvincente derby.

Anche Cesena e Mantova in B

In ordine di tempo è stato il Cesena la prima squadra a festeggiare il ritorno in Serie B. Il 30 marzo scorso, i cavallucci hanno superato di misura il Pescara al Manuzzi e si sono laureati anzitempo campioni nel girone di Serie C del centro-Italia. La storia recente del Cesena è stata abbastanza travagliata. L’ultima stagione in cadetteria, infatti, risale al 2017/18, quando i romagnoli finirono il campionato 22esimi con 15 punti di penalizzazione. I bianconeri ripartirono dalla Serie D, aderendo all’istanza di fallimento e ripartendo da zero. Nel girone A, invece, ha trionfato il Mantova di Davide Possanzini, che manca in B dal lontano 2009/10. In realtà, la scorsa stagione aveva visto i virgiliani retrocedere sul campo dopo la sconfitta ai play-out, per poi essere ripescati in C in estate. Nell’attuale campionato cadetto, invece, sembra sprofondare verso una scontata retrocessione il Lecco: la vittoria manca da Santo Stefano e la zona play-out dista ora 10 punti.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News