Connect with us

News

Joaquìn Gomez loda il Volos: “Dominato il match, Salernitana deve lavorare su gioco fluido”

Greci corsari a Rivisondoli. Il Volos si è imposto (anche fisicamente) nel match contro i granata di Martusciello, trovando il successo per 1-0. Al termine della gara, l’allenatore degli ellenici, Joaquìn Gomez, è intervenuto ai microfoni della nostra redazione durante la trasmissione “Ricominciamo” in diretta dall’Abruzzo su Facebook e YouTube.

Il tecnico spagnolo, ultimamente trainer di Helsinki in Finlandia ed Al-Quadisiya in Saudi Pro League e in passato secondo in Inghilterra fra Stoke City, Luton Town, Brighton, si è detto estremamente soddisfatto per la prova dei suoi: “È stata una gara molto competitiva quest’oggi, si tratta di calcio giocato durante la preparazione estiva, ma oggi abbiamo capito come stiamo davvero costruendo la prossima stagione. Come vorremmo giocare lo abbiamo messo in mostra questa sera, non siamo al nostro meglio. Siamo riusciti però a dominare la gara e a vincerlo, dispiace perché avremmo potuto finirla 2-0 o 3-0”.

Il giovane allenatore del Volos si è lasciato andare anche ad una considerazione sugli avversari di questo pomeriggio: “La Salernitana è una squadra forte, solida, ci saremmo aspettato una gara difficile da impostare. Hanno buoni giocatori, certamente giocare contro di loro in questa fase di preparazione sarebbe diverso dal farlo durante il campionato. Ma guardando in casa nostra, credo che abbiamo reso la partita molto difficile alla Salernitana, abbiamo giocato fisicamente e in modo pratico. Se vanno avanti così potranno togliersi soddisfazioni rendendo il gioco più fluido. Non amo parlare dei miei singoli, figuriamoci di quelli in forza alla Salernitana, a maggior ragione se devo giudicare una prestazione del pre-season. Per noi è stato molto importante fermare calciatori di grande qualità come quelli granata”.

Diego Valencia, quest’oggi in campo tra i granata, ha giocato in massima serie greca nella passata stagione: “È un calciatore di sostanza e si rende spesso molto pericoloso per gli avversari, riesce a mantenere un alto livello in modo costante durante le gare. Il modo di giocare del cileno beneficerà di sicuro la Salernitana durante la stagione, nel caso dovesse rimanere in granata”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News