Connect with us

News

JENBACH, DAY 11. Squadra divisa tra piscina e campo. Primo infortunio del ritiro

All’indomani del test match contro lo Schalke 04, Davide Nicola ha diviso la squadra in due gruppi di lavoro. I calciatori che hanno avuto più minutaggio a Worgl hanno lavorato in piscina e fatto sauna in hotel. I restanti si sono presentati sul campo. I portieri Micai e Sorrentino, poi Lovato, Pirola, Veseli, Lassana, Iervolino, Jimenez Castillo, Bogdan, Kechrida, Botheim, Mantovani, Sy, Boultam, Motoc e Cavion hanno lavorato con Nicola e il suo staff.

Dopo la fase iniziale di attivazione e un esercizio di trasmissione palla su più stazioni, via ad una serie di partite cinque contro cinque, con una porta grande e due porticine, con sei jolly, di cui uno in mezzo al campo che entrava in azione per la squadra in possesso palla. Come sempre rapidità e velocità le richieste di Nicola, ma anche un “dai e vai” urlato ai suoi ragazzi. C’è anche il primo infortunio del ritiro precampionato, dopo undici giorni: la sfortuna è capitata al centrocampista Antonio Iervolino, che ha lasciato in anticipo il campo per un duro colpo alla caviglia destra in un contrasto con Motoc. Il diciannovenne è stato immediatamente soccorso dal medico, Italo Leo, e dai fisioterapisti: ha lasciato il terreno di gioco zoppicando (foto in basso).

A chiudere una partita otto contro otto a metà campo sempre con jolly, in casacca Micai, Lovato, Bogdan, Mantovani, Boultam, Kechrida, Cavion e Simy, in granata Sorrentino, Veseli, Motoc, Pirola, Lassana, Sy, Galeotafiore e Botheim. Partita finita 1-1 con i gol di Simy e Lassana, proprio il maliano è apparso in grande spolvero. A fine allenamento supplemento di lavoro per Veseli, Lovato e Lassana con il preparatore Gabriele Stoppino, Pirola invece ha lavorato con l’altro preparatore Marco Celia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News