Connect with us

News

Jaroszynski, il fedelissimo di Ventura: il difensore polacco a Cremona tornerà dal 1′

Squadra che vince non si cambia, o meglio, si aggiusta. Gian Piero Ventura continua a preparare la sfida di domenica a Cremona e in questo momento l’intenzione è non modificare (quasi) nulla della formazione che ha battuto l’Entella, per non andare a toccare equilibri improvvisamente ritrovati.

Il tecnico ligure però non può fare a meno di Pawel Jaroszynski, difensore polacco già allenato lo scorso anno al Chievo e voluto fortemente anche a Salerno in questa stagione. Jaroszynski ha saltato la gara con l’Entella, entrando solamente a cinque minuti dalla fine a causa di un problema fisico che gli aveva impedito di allenarsi con regolarità durante la settimana che ha preceduto la sfida con i liguri. Un turno di riposo che, al di là dell’infortunio, è servito a Jaroszynski che aveva bisogno di fermarsi anche solo per una partita. Il polacco è un fedelissimo di Ventura, che quando lo ha avuto a disposizione lo ha messo in campo e non lo h mai più tolto.

Nato terzino puro, il difensore classe ’94 è stato preso in prestito dal Genoa per ricoprire il ruolo di terzo a sinistra di uno schieramento a tre. 180 minuti nelle due gare di Coppa, poi il campionato e la striscia perfetta: 900 minuti su 900 prima della gara con l’Entella. La prima panchina  stagionale gli ha fatto interrompere la striscia, ma domenica contro la Cremonese Jaroszynski riprenderà il suo posto con Migliorini e Karo a difesa di Micai. Il calciatore di proprietà del Genoa alla ripresa degli allenamenti ha regolarmente lavorato con il gruppo, mostrando di aver smaltito completamente tutti gli acciacchi fisici. Tornerà quindi a sedersi in panchina Pierluigi Pinto, che aveva approfittato dei problemi del compagno di reparto per esordire, positivamente, in Serie B. Pinto si è mostrato sicuro e anche decisivo con una diagonale puntuale e provvidenziale quando il risultato era ancora fermo sullo 0-0. Buone notizie per il tecnico granata, soprattutto considerando la penuria di difensori: con Pinto la Salernitana ha un’arma in più a disposizione. Ma a Cremona tornano a pesare le gerarchie e il cavalluccio non può fare a meno di Jaroszynski, il fedelissimo di Gian Piero Ventura.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News