Connect with us

News

Con la Cremonese sulla scia della continuità: Ventura conferma la squadra che ha battuto l’Entella

Ieri la ripresa, oggi una seduta pomeridiana sul prato del Mary Rosy (forse). Gian Piero Ventura continua a preparare la sfida di domenica pomeriggio che vedrà la Salernitana impegnata allo Zini contro la Cremonese. I granata sabato all’Arechi sono tornati alla vittoria, scalando posizioni in classifica e soprattutto tornando a respirare. Dimenticando gli ultimi dieci minuti, la vittoria è arrivata nel modo richiesto da Ventura: con le idee, con il gioco, con la partecipazione di tutta una squadra finalmente ritrovata dopo l’ottobre da incubo che aveva portato in dote solamente due punti in quattro partite.

Ieri la Salernitana è tornata ad allenarsi, all’Ultimo Minuto e non al Mary Rosy perché le condizioni meteo hanno appesantito il principale campo di allenamento dei granata (per questo motivo anche oggi è possibile un trasloco). Ventura ha iniziato a studiare la Cremonese e le intenzioni del cittì sarebbero quelle di non cambiare quasi nulla e riproporre la stessa formazione che ha battuto l’Entella. Con l’eccezione Jaroszynski al rientro dopo un turno di riposo (clicca qui per leggere l’articolo).

E così con Migliorini e Karo a completare la difesa di Micai, il modulo sarà di nuovo il 3-4-1-2 che poi si trasforma in 3-5-2 in fase di possesso palla. A centrocampo Di Tacchio e Akpa Akpro ieri hanno fatto lavoro differenziato, più leggero rispetto ai compagni: nulla di cui preoccuparsi, solo precauzione per i due instancabili operai del centrocampo granata. Il capitano e l’ivoriano saranno di nuovo l’uno di fianco all’altro a lottare, con Fabio Maistro qualche metro avanti a unire centrocampo e attacco. Lombardi e Kiyine sulle fasce, avanti con Jallow ancora Cedric Gondo: l’altro ivoriano ha convinto Ventura nello spezzone di Pisa e nella gara con l’Entella, l’ex Rieti viaggia verso una meritatissima riconferma.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News