Connect with us

News

Serie B 2019/20: altro verdetto, dalla C la prima promozione è della Juve Stabia di tanti ex granata

Dopo il Chievo aritmeticamente retrocesso (leggi qui il resoconto) la scorsa settimana dalla massima serie, la Serie B 2019/2020 guadagna una nuova protagonista: la prima squadra ad essere promossa dalla Serie C è la Juve Stabia. La formazione campana ritorna in cadetteria dopo la retrocessione maturata nella stagione 2013/2014.

Sempre in testa sin dalle prime battute, le Vespe festeggiano la B con due giornate d’anticipo: nonostante i soli quattro punti di vantaggio sul Trapani, attualmente secondo, i gialloblu possono brindare in quanto la prossima settimana manterranno tale distacco per il successo a tavolino contro il Matera, escluso per le note vicende societarie ad inizio 2019. Tra le fila del sodalizio campano vi sono ben tre ex granata: il calciatore Nunzio Di Roberto (16 presenze e una rete in maglia gialloblu), il vice-allenatore Ciro Ferrara (bandiera della Bersagliera, essendo record-man di presenze con la maglia della Salernitana) e il direttore sportivo Ciro Polito (cresciuto nelle giovanili del Cavalluccio e in granata dal 2009 al 2011) che ha costruito una squadra in grado di perdere solamente in una circostanza in campionato.

Decisivo anche l’apporto dell’ex Salerno Calcio Luigi Canotto: da under del sodalizio caro a Lotito-Mezzaroma, quest’anno ha trovato una continuità importante con 23 presenze e 5 reti con le Vespe.

Fonte foto: profilo Facebook Juve Stabia

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News