Connect with us

Serie B

Ipotesi gare ogni tre giorni? Salernitana quinta nella classifica dei turni infrasettimanali

Nel pieno dell’emergenza con cui sta lottando l’Italia intera è ancora difficile prevedere cosa ne sarà della stagione corrente di Serie B. Alla conclusione del campionato mancano dieci giornate oltre a playoff e playout. Per evitare problemi amministrativi e legali bisognerà svolgerle e bisognerà farlo nel più breve tempo possibile se non si vuole condizionare anche la prossima stagione calcistica. Dato che andrà perso (almeno) un mese, l’idea in caso si andasse verso questa soluzione potrebbe essere un tour de force con partite ogni tre giorni.

È un bene allora che i turni infrasettimanali abbiano sorriso alla Salernitana finora. Nei quattro giocati in questa stagione i granata hanno conquistato 7 punti e sono imbattuti in casa, pareggiando contro il Chievo, perdendo a Pisa e vincendo con Pordenone e Venezia. In questa particolare classifica il cavalluccio è quinto, dietro a Cittadella, Benevento, Crotone e Ascoli, a pari merito con Empoli e Pordenone. Ma attenzione perché quello che invece non riesce bene alla squadra di Ventura è il rientro dalle soste: in seguito a una pausa la Salernitana è riuscita a vincere solo contro il Pescara, mentre ha perso il derby d’andata col Benevento, quello con la Juve Stabia e il match in casa del Venezia.

Quindi, mentre l‘Associazione Italiana Calciatori insorge contro le squadre che continuano gli allenamenti esponendo i propri tesserati al rischio del contagio (clicca qui per i dettagli), lo staff tecnico e soprattutto i preparatori atletici dovranno studiare al meglio un programma per riprendersi efficacemente dal lungo stop.
Sono comunque tutti discorsi prematuri, perché nessuno oggi è in grado di prevedere quale sarà il futuro della Serie B 2019/20 dopo il 3 aprile.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B