Connect with us

News

Inzaghi: “Vittoria importantissima. Salernitana squadra tosta in casa”

Nel post partita il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di SkySport: “È una vittoria importantissima, nel primo tempo dovevamo segnare, abbiamo avuto le situazioni. Nella ripresa abbiamo fatto meglio nella fase di non possesso. La Salernitana è una squadra che può creare problemi quando gioca in casa. Abbiamo avuto poco tempo per preparare la gara ma i miei ragazzi mi hanno dato grande disponibilità. Abbiamo fatto una gran partita, nel primo tempo potevamo fare meglio la fase di non possesso. Nel secondo tempo con il gol le cose sono diventate semplici. Ci aspettavamo una Salernitana con un altro modulo, abbiamo creato tanto ma anche concesso qualcosa. A fine primo tempo abbiamo sistemato delle cose e siamo andati meglio nella ripresa. Dopo il ko col Sassuolo, con i miei giocatori mi sono concentrato sull’ultima mezzora, dove non abbiamo giocato come sempre”.

Così il tecnico a DAZN: “Tutti i miei attaccanti stanno lavorando bene, ora abbiamo perso Arnautovic, quindi dobbiamo andare avanti con i tre che ci sono. Stavo pensando a chi far uscire, Sanchez e Thuram stavano andando bene. Ho deciso all’ultimo di togliere Sanchez che ha fatto una buona partita, e ho tenuto Thuram in campo. È dal 13 luglio che stiamo lavorando su questi principi e i ragazzi hanno capito i meccanismi, adesso la fase è molto intensa, si rientra a notte fonda, c’è un giorno e mezzo per preparare le partite. Credo che il percorso in Coppa dell’anno scorso ci abbia dato grande fiducia. Asllani sta crescendo, giocare all’Inter non è come farlo nell’Empoli. Stasera ci ha dato una grande mano. Quello di Lautaro che entra e segna quattro reti è un record nell’era dei tre punti: Aveva bisogno di rifiatare, non molla mai, ci mette sempre l’anima e quindi all’inizio non l’ho fatto giocare. Ha sfruttato il lavoro di Sanchez e Thuram e ha capitalizzato le occasioni. Si sente più leader, è il capitano, ha sempre lavorato bene ma adesso ci ha messo anche l’esperienza. È un Campione del Mondo e continuerà sempre a crescere. Il record di 36 gol di Immobile è a rischio? Quello che sarà lo vedremo partita dopo partita, deve continuare a lavorare così, anche perché il primo tempo di oggi è stato molto complicato”.

Inzaghi ha parlato anche in sala stampa: “Nei primi 20’ dovevamo avere un po’ di cattiveria in più, abbiamo avuto tanti palloni per sbloccare la partita, quando queste partite non le sblocchi possono diventare insidiose, la Salernitana è cresciuta, nell’intervallo abbiamo parlato, sistemato qualcosa e fatto una fase di non possesso migliore. Mi aspettavo una Salernitana tosta nel proprio stadio, non è mai semplice giocare qui con tanto tifo ma c’erano tanti interisti sugli spalti che ci hanno incitato dall’inizio alla fine”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News