Connect with us

News

Inzaghi, un solo ko in panchina contro Ranieri. Sir Claudio per la prima volta all’Arechi

Domenica Pippo Inzaghi cercherà il bis di vittorie casalinghe contro il Cagliari, contro il quale non ha mai perso in casa quando giocava. Ranieri non ha mai battuto il Pippo calciatore fuori casa, una sola vittoria invece in panchina. L’ex tecnico di Leicester e Monaco domenica calcherà per la prima volta il prato dell’Arechi.

Inzaghi e Ranieri

Due precedenti casalinghi per Inzaghi contro Ranieri: Benevento-Sampdoria 1-1 (gol di Caprari e Keita) del 7 febbraio 2021 e Reggina-Cagliari dello scorso campionato di B, terminato con un poker dei rossoblu. Cinque volte l’Inzaghi attaccante ha sfidato il Ranieri allenatore. Nell’annata 1993/94 Verona-Fiorentina (in Serie B) terminò 0-0, Pippo indossava la maglia degli scaligeri, Ranieri allenava la viola. Altro pari nel campionato di Serie A 1996/97, Inzaghi segnò una doppietta con la maglia dell’Atalanta contro i toscani. Due volte è stato Milan-Juve, con Pippo rossonero e Ranieri allenatore dei bianconeri. Finì 0-0 nel 2007/08 e 1-1 nel 2008/09. Vittoria per Inzaghi nel 2009/10 contro la Roma di Ranieri (2-1).

Inzaghi in casa contro il Cagliari

Due sconfitte e una vittoria tra le mura amiche per Pippo Inzaghi contro gli isolani. Oltre al pesante 0-4 con la Reggina, Inzaghi ha perso anche alla guida del Benevento per 1-3 il 9 maggio 2021. Un ko pesantissimo nella corsa salvezza dei sanniti. L’unica vittoria è arrivata, nell’annata 2014/15, alla guida del Milan: gol rossoneri di Menez (doppietta) e Mexes, inutile il gol cagliaritano di Farias. Nove volte da attaccante SuperPippo ha ospitato il Cagliari, con le maglie di Atalanta, Juventus e Milan: bilancio di otto vittorie ed un solo pareggio, con cinque gol segnati.

Ranieri a Salerno

Unica sfida esterna, da allenatore, a Salerno per Claudio Ranieri nella stagione 1988/89, in Serie C1. Salernitana-Cagliari si giocò nel vecchio Vestuti e finì 1-2. Da calciatore Ranieri giocò sempre al Vestuti con la maglia del Palermo, guidato dall’ex Tom Rosati, nella stagione 1984/85.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News