Connect with us

News

Inzaghi recrimina: “Pretendo rispetto, penalizzati da torti arbitrali. Se giochiamo così girerà dalla nostra”

Una vittoria sfumata nel recupero a Napoli. Inzaghi, ammonito e salterà la prossima in quanto diffidato, ha commentato a caldo questo Napoli-Salernitana ai microfoni di DAZN: “Dispiace molto, questa è la strada giusta e più di cosi non potevo chiedere ai ragazzi. non meritavamo di perdere. Siamo sempre penalizzati ad ogni partita, questo ci scoccia. E’ ora di aver rispetto della Salernitana, sono stato ammonito senza parlare ed ero diffidato, non va bene così. Chiedono rispetto e io lo esigo per noi e per la Salernitana. Poi non ci lamenteremo più, è inutile: ci sono le immagini, spero le abbiano fatte vedere non come la potenziale espulsione di Gatti che non era stata trasmessa in tv. Siamo contati, veniamo a fare grandi partite e vogliamo perderle in modo giusto, poi ci prendiamo le nostre responsabilità perché oggi era da portare a casa. Con questo atteggiamento e questa voglia ci salviamo”.

Sugli episodi del derby: “Il rigore è da VAR, giusto, ma non sarebbe mai stato fischiato da un arbitro in campo. Così come il fallo di Demme al gol del 2-1 del Napoli è da VAR, che però non è intervenuto. Ha dato una gomitata in testa al mio giocatore che sennò avrebbe respinto la palla di testa. Ma non è giusto in generale l’atteggiamento, il non venirmi a parlare. Sono stato ammonito alzando un mezzo braccio ed ero nella ma area tecnica, ero anche diffidato. A fine primo tempo non mi guardavano manco in faccia, io nella mia carriera ho avuto sempre rispetto per tutti, non va bene così. Tutti sbagliamo, il dialogo almeno. Ci sentiamo un po’ presi in giro. Vogliamo perdere per nostri errori, che ci sono, però siamo la Salernitana e nn vogliamo fare la vittima sacrificale. Da qui dobbiamo ripartire, ma sono due partite che subiamo e nelle quali, dico poco, avremmo meritato di portare a casa due punti. Invece andato a casa senza punti, mi dispiace per i ragazzi anche per la situazione. Con un centrocampista solo e un trequartista messo mediano hanno fatto qualcosa di straordinario, abbiamo sofferto pochissimo e abbiamo avuto qualche ripartenza importante. Con i crampi di Sambia sono stato costretto a mettere un difensore centrale a fare la mezzala. Tutti questi sono sacrifici dei ragazzi e lavoro. Adesso smollerò la rabbia per l’atteggiamento che c’è nei nostri confronti, ma ora giocheremo le partite in casa all’arrembaggio, il nostro pubblico ci farà fare la differenza e merita come la nostra società. Prima o poi girerà dalla nostra”.

Sui singoli: “Lovato ha fatto partita straordinario., speravo di rivederlo come lo vedevo da fuori. Ha lavorato e ha fatto una grande partita, come ha fatto Martegani che è una mezzala e aveva trovato poco spazio. Legowski sono stato costretto a sostituirlo dopo l’ammonizione perché non volevo rimanere in dieci. Tchaouna deve continuare su questa strada, ha grandi margini di miglioramento e sta facendo vedere ciò che fa in allenamento. Sono contento della sua evoluzione positiva”. 

Inzaghi non si sbilancia il mercato: “Lasciamo lavorare il direttore, penso a quelli che ho e a farli rendere al meglio”.

L’allenatore della Salernitana ha poi parlato in conferenza stampa dalla pancia del Maradona: “Premetto che sono molto arrabbiato per l’atteggiamento che hanno avuto nei nostri confronti, la mia ammonizione è improponibile, non ho detto niente ed ero diffidato, a fine rimo tempo non mi è stato permesso parlare con arbitro in toni civili. Se questo è il rispetto che vogliono, sono nel calcio da tempo, non mi era mai successa una cosa simile, siamo una squadra piccola ma vogliamo rispetto. Gli episodi sono chiari, il rigore c’è ed è da VAR ed il fallo di Demme su Tchaouna è da VAR e non da campo. Dispiace questo, portiamo a casa una prestazione incredibile, faccio i complimenti ai ragazzi. Se siamo questi ci salviamo, senza centrocampisti abbiamo fatto una partita straordinaria senza soffrire quasi mai contro giocatori incredibili. Come mi ha detto sabatini dobbiamo essere felici dell’atteggiamento, prima o poi girerà, chiediamo solo rispetto, quando chiedi un chiarimento all’arbitro ci può stare da uomini di sport”.

Ora Inzaghi dovrà scontare un turno di stop: “C’era anche il rosso di Gatti domenica che non è stato fatto vedere in tv. Devo allenare i giocatori che ho, i pochi che avevo hanno fatto una grandissima prestazione. Dobbiamo andare avanti ed essere fieri di quello che stiamo facendo anche nelle difficoltà, abbiamo due di fila in casa e non esserci in panchina domenica per un’ammonizione assurda è incredibile, sono molto amareggiato”.

Nonostante la sconfitta il tecnico si dice fiducioso: “Ripercussioni mentali? Non le temo, vedo una squadra decisa che si allena benissimo, da Bergamo è un’altra Salernitana, dobbiamo andare avanti, questa è la Salernitana che merita il nostro presidente, sugli episodi è inutile tornarci, sono sicuro che il vento girerà. In un momento di grande emergenza speravo di avere opportunità di riscoprire qualche giocatore, Lovato ha fatto una partita straordinaria, ci credo tantissimo, complimenti. Martegani poverino ha dovuto giocare in un ruolo non suo ma avevamo solo lui e Legowski, Sambia si è confermato, Pierozzi è entrato bene, da questo punto di vista in queste settimane siamo stati con qualche giocatore in meno ma ne abbiamo riscoperti altri che ci hanno dato ottime risposte e in futuro potranno darci una mano”.

“In attacco abbiamo fatto un gran lavoro senza palla perché il Napoli ha giocatori straordinari, le punte sono state primi difensori e in ripartenza potevamo fare meglio con più lucidità ma oggi chiedere di più a questa squadra mi pare francamente difficile. Mercato? Noi pensiamo al campo, la partita di oggi è andata, la società e il direttore sono bravi, penso ad allenare quelli che ho”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News