Connect with us

News

Inzaghi, parole al miele per Salerno: “Per me città speciale. La squadra è stata rafforzata”

Pippo Inzaghi incontrerà nuovamente il suo passato domani alle 15. Il tecnico del Pisa affronta dopo la gara d’andata (terminata 2-3 per i nerazzurri) per la seconda volta la Salernitana dopo l’esperienza sulla panchina granata dello scorso anno. Il mister della compagine toscana ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match e sulla squadra di Breda.

L’ex allenatore della Bersagliera ha iniziato la conferenza stampa certificando l’assenza di Tramoni: “Domani mancheranno Tramoni perché infortunato e Caracciolo perché squalificato mentre tutti gli altri saranno a disposizione. Il primo non ha un infortunio grave e speriamo di riaverlo a Palermo. Ci mancano due giocatori importanti, ma ho una rosa forte. Sono contento di Solbakken e Sernicola con il secondo che desideravo potendo giocare a destra e sinistra mentre il primo è un centrocampista con grandi qualità. Sicuramente sono due interpreti forti che ci rafforzano: questo è un bel gesto della società. Vignato ci sarà domani ed è guarito, ma ci vorrà qualche allenamento per riaverlo nelle migliori condizioni. Portiamo tutti perché è giusto che la squadra voglia raggiungere il risultato con unione. I quattro dietro stanno tutti bene e mancando Caracciolo giocherà Canestrelli. Sono molto contendo di Arena perché ha fatto sempre bene e deve continuare così”.

Naturalmente una parentesi è stata aperta anche sulla vittoria dello Spezia contro il Sassuolo e sulla nuova gestione tecnica della Salernitana con parole al miele per la piazza: “La pressione ce l’ha chi deve vincere dall’inizio. Il risultato di ieri è una grande chance perché noi siamo davanti e potremo accorciare sul Sassuolo. Non m’interessa degli altri. Siamo al secondo posto grazie al lavoro ed al sudore con i ragazzi che devono essere lontani dalla pressione. Sappiamo che non è semplice tornare in Serie A, ma la squadra è predisposta e ci giocheremo ogni partita con il massimo della serenità. Ci troviamo davanti un avversario che ha preso un ottimo allenatore che conosce il direttore sportivo. La squadra è stata rafforzata: basta pensare solo a Cerri. Salerno per me è speciale perché so cosa mi ha dato la gente e cosa pensano di me. Come all’andata saremo avversari per 90′ per poi tornare a fare il tifo l’uno per l’altro”.

Cosa si aspetta l’ex bomber del Milan dagli avversari: “Breda ha portato un’ottima mentalità. Nelle ultime due partite della Salernitana ho visto una squadra che aggredisce l’avversario e penso che manterrà l’idea delle ultime gare. Sarà una partita tosta, come sempre in Serie B. M’interessa quello che cercheremo di fare noi. Dopo tante partite abbiamo capito che il destino delle gare è molte volte nelle nostre mani. Voglio una squadra assatanata che faccia divertire il nostro pubblico al di la del risultato”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News