Connect with us

News

Inzaghi ha deciso: sacrifica un centravanti e riabbraccia Cabral in lista over

Filippo Inzaghi, di concerto con la società, ha deciso: la Salernitana ha sfruttato il suo secondo e ultimo bonus stagionale per modificare la lista over al di fuori della finestra di mercato (in costanza della quale è sempre possibile settimanalmente cambiare la lista fino alla chiusura dei trasferimenti) ed ha reinserito Jovane Cabral in tempo utile per poterlo schierare in distinta contro la Lazio. Lo ha fatto questa mattina, entro il termine perentorio di mezzogiorno.

Il sacrificato

Il capoverdiano era uscito dalla lista over prima della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo per fare posto a Simy. Ora vi rientra in luogo di Trivante Stewart, attaccante giamaicano che finora non è riuscito a ritagliarsi un posto con continuità con Sousa prima e con Inzaghi poi. Solo quattro spezzoni per il ragazzone reduce dalla convocazione con la Nazionale dei Reggae Boyz che, dunque, non potrà giocare fino al termine dell’anno solare. Tornerà certamente a disposizione per la Coppa Italia a Torino il 4 gennaio e poi eventualmente per le successive partite, qualora il tecnico lo riterrà opportuno. Non è da escludere, comunque, una sua cessione in prestito a gennaio per meglio fargli assorbire l’impatto con l’Italia, eventualmente anche in B. Stewart era in ballottaggio con Botheim per il poco ambito posto da fuori lista da qui all’1 gennaio. La punta acquistata seguendo il famoso algoritmo, dunque, non è riuscita a imporsi e Inzaghi preferirà contare sulle caratteristiche (del tutto diverse) di Cabral da qui alla fine dell’anno solare, per le prossime sei partite.

Polpaccio guarito

L’ex Sporting Lisbona aveva rimediato una lesione al polpaccio destro dopo la partita di Coppa Italia contro la Sampdoria: nelle tabelle di recupero era previsto un mesetto di stop con suo rientro in occasione della trasferta di Firenze, tuttavia il decorso è stato un filo più rapido del previsto. I medici del club, in accordo con l’allenatore e lo stesso calciatore, hanno deciso di dare il via libera per il reinserimento. Jovane comunque non sarà al top e partirà dalla panchina. Probabilmente Inzaghi – che sarà domani già privo di Tchaouna e quasi certamente pure di Dia – preferisce comunque avere lo sprint di Cabral, seppure a mezzo servizio, piuttosto che la fisicità del giamaicano che in organico ha già delle repliche (Ikwuemesi, Simy).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News