Connect with us

News

Inzaghi fiducioso: “Squadra timorosa, con il lavoro ne usciremo”

A Genova Inzaghi raccoglie la prima sconfitta da allenatore della Salernitana. Al termine della gara decisa da Guðmundsson, il trainer granata è intervenuto aia microfoni di Dazn: “Tra primo e secondo tempo è stata una Salernitana molto diversa. Nella ripresa è stata la Salernitana che deve essere. Nel secondo tempo non abbiamo sofferto, abbiamo preso una traversa clamorosa con Dia. Dobbiamo giocare così per novanta minuti, fisicamente siamo venuti fuori. La squadra che ha timore e deve scacciarlo. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa e avremmo meritato il pareggio. Siam partiti troppo timorosi. Le scorie delle sconfitte pesano, ma dobbiamo riprendere dal secondo tempo disputato. I tiri sono stati numericamente gli stessi del Genoa, una partita del genere deve finire in pareggio. Guardiamo avanti con il lavoro e dobbiamo uscire presto da questa situazione”.

Super Pippo guarda già alle prossime gare dopo aver visto la reazione dei suoi nella seconda frazione: “Nella ripresa con Bohinen abbiamo cercato altre soluzioni, ma già giocavamo col centrocampo a tre con Candreva più alto, pressavamo molto e costringevamo il portiere del Genoa a rinviare lungo. Con il piglio del secondo tempo ne usciremo presto, martedì in Coppa Italia dobbiamo cercare di passare il turno e col Napoli  e la giocheremo”.

“Difesa? Domenica abbiamo giocato a quattro, avevamo fatto bene e ci siamo messi a tre. Non è una questione di numeri, ma di voglia di andarsela a giocare. ne usciremo presto a patto che tutti diano qualcosa in più”.

L’allenatore della Salernitana ha parlato anche in sala stampa nella consueta conferenza post-partita: “Quando si entra non sempre le cose vanno subito, oggi mi hanno dimostrato nel secondo tempo che le gambe iniziano a esserci, non mi è piaciuto atteggiamento all’inizio. Dobbiamo scacciare le paure, nel secondo tempo avremo meritato di pareggiare, abbiamo avuto un piglio diverso. Abbiamo cominciato a giocare a calcio, colpito una traversa e  creato un’occasione clamorosa con Dia. Voglio più coraggio e che i ragazzi diano di più. La squadra ha dimostrato che ci sono le basi per poter fare bene, ora bisogna ottenere solo risultati”.

L’analisi della gara in terra ligure: “E’ stata una partita difficile, il Genoa non lo scopro certo io, è una squadra attrezzata che nel primo tempo ha meritato il vantaggio. Avremmo meritato di pareggiare, i tiri sono pari, dispiace ma in questo momento dobbiamo solo pensare a lavorare con serenità. Il secondo tempo di oggi deve darci la forza, fisicamente cominciamo a stare come dobbiamo. Speriamo di vincere in coppa, con il Napoli abbiamo poco da perdere e tutto da guadagnare”.

Sui singoli: “Ochoa? Non avevo dubbi nel schierarlo. Domenica scorsa era arrivato dalla nazionale, ha dimostrato di essere un ottimo portiere. Ikwuemesi non era possibile schierarlo subito, quelli che sono entrati hanno dato ottime risposte. Parlare dopo non ha senso, non abbiamo iniziato a giocare, non avevamo apprensione, poi abbiamo capito che potevamo pareggiarla e forse l’avremmo anche meritato. Pirola? Per le occasioni avute nel secondo tempo il gol potevamo farlo, Lorenzo ha dimostrato di essere un giocatore forte sia a tre sia a quattro. Deve andare avanti così come il resto della squadra, dobbiamo sperare di trovare un episodio giusto già da martedì. Speriamo presto di tornare a fare punti, mancano 29 partite, dobbiamo stare calmi e dare sicuramente qualcosa in più”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News