Connect with us

News

Inzaghi cerca i gol per “portare a casa le penne”: Dia verso una maglia contro l’Empoli

“Se non fa 15 gol, facciamo fatica a portare a casa le penne. Ha le potenzialità per farli, cercheremo di metterlo nelle condizioni giuste”, parola di Pippo Inzaghi lo scorso 11 ottobre, giorno della sua presentazione come allenatore della Salernitana. Il chiaro riferimento era a Boulaye Dia. Il senegalese era da poco rientrato dopo un infortunio muscolare e si presentò a SuperPippo con una doppietta al Cagliari.

Una situazione che si ripresenta quasi analoga quattro mesi dopo. Domenica a Torino l’ex Villarreal ha ritrovato minuti in campo, dopo essere rientrato da una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro, subìta contro il Milan, e che lo ha mandato ai box per un mese, facendogli anche saltare la Coppa D’Africa. Un infortunio che ha frenato anche le dinamiche di mercato, la Salernitana puntava alla cessione di Dia per monetizzare e finanziare il mercato in entrata.

Ora Inzaghi deve rimetterlo al centro del progetto. Domenica gli ha concesso una mezz’ora, Dia è entrato pimpante e voglioso; l’unica conclusione della Salernitana verso la porta di Milinkovic-Savic è stata infatti a sua firma. Venerdì, nella sfida salvezza contro l’Empoli dell’ex Nicola, l’attaccante potrebbe tornare titolare, nonostante gli manchino ancora i 90′ nelle gambe. Inzaghi vuole però i suoi gol per rincorrere la salvezza; segnare (finora ha siglato 4 reti) è nell’interesse anche del senegalese per attirare acquirenti in vista del mercato estivo. Dia potrebbe giocare sia come unico riferimento offensivo, con due trequartisti alle spalle (Candreva e Kastanos), ma potrebbe anche giocare più arretrato a supporto di un’altra punta (Simy, Ikwuemesi o Weissman). Questo lo deciderà Inzaghi, la certezza è che Dia giocherà dall’inizio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News