Connect with us

News

Ingresso vietato a striscione ‘Te lo ricordi Marulla?’. Insorgono gli ultras del Cosenza

Quella di giovedì tra Cosenza e Salernitana è stata una partita che ha regalato ben poche emozioni sul terreno di gioco mentre sugli spalti, tra scenografia e sfottò lo spettacolo non è mancato. Striscioni (anche uno in memoria del Siberiano) cori hanno accompagnato 90′ noiosi ma i tifosi del Cosenza sarebbero stati privati di uno striscione dedicato a Marulla. In una nota degli ‘Ultrà Cosenza 1978’ i supporters calabresi denunciano il divieto di ingresso di uno striscione che recitava: “Te lo ricordi Marulla?” in riferimento al gol decisivo nello spareggio salvezza del 1991.  Nella nota diffusa dai tifosi rossoblu si legge: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Questo semplice articoletto , il numero 21 della costituzione italiana è stato calpestato la sera del 27 dicembre al San Vito – Marulla. Questo articoletto è stato scritto grazie al sangue di centinaia di migliaia di italiani, alla galera di Sandro Pertini, alle lacrime di milioni di madri cittadine di questo paese. Cittadini , è questo il termine che non possiamo dimenticare di fronte a certe azioni politiche delle istituzioni”.

Ci spieghino, le istituzioni che hanno deciso di sospendere i diritti costituzionali per i novanta minuti di Cosenza-Salernitana, perché l’hanno fatto – continua la nota degli Ultrà Cosenza 1978 –  Ci spieghino perché hanno calpestato la memoria di un uomo amato da tutta la città. Una persona pulita , onesta e simbolo di quella prodezza sportiva che, per carità , ci dite che non si può ricordare. Chiediamo alle istituzioni che hanno preso la decisione in questione di riceverci e spiegarci, abbiamo il diritto di essere informati quando i nostri diritti costituzionali vengono sospesi per motivi di ordine pubblico. Quali poi? Qualche salernitano poteva rimaner offeso dal ricordo di una prodezza sportiva che ha centinaia di migliaia d visualizzazioni su Youtube?”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News