Connect with us

Calciomercato

In settimana novità di mercato, Salernitana sulle tracce di Felix Afena-Gyan

Entra nel vivo la settimana che dovrebbe portare la prime – sostanziali – novità di calciomercato in casa Salernitana. Lo ha annunciato domenica sera patron Iervolino (clicca qui per leggere l’articolo) e nelle scorse ore la grande macchina organizzativa si è messa in moto, stabilendo idee e punti fermi. Si ripartirà da Fazio, Bohinen, Ederson, Radovanovic, Mazzocchi e la coppia di Coulibaly a centrocampo. Queste alcune certezze della Salernitana targata Davide Nicola che verrà rinforzata con 30 milioni di euro messi a disposizione per il mercato.

Necessario un passaggio su Lassana Coulibaly: dopo la vicenda che ha portato al divorzio con Sabatini, club ed entourage del centrocampista maliano starebbero dialogando e la sensazione è che l’ex Angers resti a Salerno. Discorso simile per Milan Djuric: su di lui c’è sempre – forte – la Fiorentina, ma anche in questo caso le sensazioni circa la permanenza in granata sono più che positive.

Le piste per l’attacco e non solo

La Salernitana draga comunque il mercato degli attaccanti: sul taccuino di De Sanctis c’è l’esperto Mattia Destro, in procinto di lasciare Genova, ma anche e soprattutto il romanista Felix Afena-Gyan, pupillo di José Mourinho reduce da otto gol in ventisette partite tra Serie A e campionato Primavera. Resta da capire quale sarà il modulo sul quale lavorerà Davide Nicola: si potrebbe ripartire dal 3-5-2 o proporre uno spartito tattico maggiormente offensivo come, ad esempio, il 4-3-3. Modulo nel quale si inserirebbe alle perfezione l’atalantino ed ex Pordenone, Cambiaghi, così come Ansaldi, in scadenza di contratto con il Torino. Si seguono sempre Lovato e Cambiaso, mentre è in corso di valutazione la del difensore centrale Maksimovic mentre a destra l’obiettivo è quello di trattenere Mazzocchi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato