Connect with us

News

Il Sole 24 Ore: “Salernitana, offerta dagli Emirati Arabi. Dieci giorni per dare risposta”

Ha fatto decisamente rumore l’indiscrezione lanciata stamani dal Sole 24 Ore, secondo cui ieri sera sarebbe arrivata una proposta concreta per l’acquisto della Salernitana dagli Emirati Arabi Uniti: 50 milioni di investimento complessivo, secondo l’edizione online del noto quotidiano economico a firma di Carlo Festa, sarebbero stati messi sul piatto dalla cordata formata da Blue Skye, fondo che è anche socio di minoranza del Milan ma nel recente passato è balzato agli onori della cronaca nella trasmissione Report che ha ipotizzato un suo reale controllo della maggioranza del team rossonero, e Bin Zayed Group – che fa riferimento allo sceicco Khaled Zayed Saquer Zayed Al Nahyan, membro della famiglia regnante – e si occupa di energia, costruzioni, immobiliare, trading e investimenti tout court, con sede a Dubai. Quest’ultimo quattro anni fa cercò di acquistare dapprima il Liverpool, poi il Newcastle ed infine il Derby County, sempre in Inghilterra. In tutti e tre i casi non se ne è mai fatto nulla.

Il nome della testata è più che mai calzante. A… sole 24 ore dalla deadline proposta dalla Figc, tuttavia, sembra altamente improbabile che la proprietà attuale possa riuscire a valutare concretamente qualsiasi tipo di discorso e di interlocutore, anche il più solido. La sensazione è che la Salernitana, a meno di clamorosi colpi di scena che deriverebbero da discorsi evidentemente già avviati e non nati ieri sera, confluirà nel trust a cui i professionisti di fiducia del duo Lotito-Mezzaroma stanno lavorando da tempo, per poi far valutare al trustee-gestore la proposta migliore (clicca qui per leggere l’articolo). Secondo Il Sole 24 Ore l’offerta proveniente dagli Emirati Arabi sarebbe stata depositata per conoscenza anche in Figc ed avrebbe una validità di 10 giorni. Chiaramente, se la notizia fosse confermata anche da fonti vicine alla Salernitana che per ora restano in silenzio, sarebbe necessario il tempo tecnico per effettuare tutte le verifiche del caso, qualora Lotito e Mezzaroma siano interessati a cedere per una cifra comunque molto minore rispetto a quella che, a detta soprattutto del presidente anche della Lazio, è ricercata per cedere la società: 80 milioni. Ma il tempo non c’è, domani alle 23:59 suonerà il gong…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News