Connect with us

News

Il sindaco di Reggio Calabria amareggiato per l’assenza di tifosi: “Abbracciamo i cugini salernitani”

Tra gli spettatori (a distanza) di Reggina-Salernitana ci sarà anche Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria che seguirà la sfida del ‘Granillo’ con curiosità e con un pizzico di amaro in bocca per l’assenza dei tifosi sugli spalti. “C’è da mangiarsi le mani a pensare che il Covid, questa maledetta pandemia, ci impedisca di poter assistere ad uno dei più suggestivi derby del Sud, in un lunedì che è già atipico da raccontare come posticipo serale di calcio” ha scritto sui social il primo cittadino.

“E c’è da rimanere amareggiati perché, al di là della giornata strana di campionato, verremo privati dal poter godere del grande spettacolo che avrebbero sicuramente offerto le due tifoserie, unite dagli stessi colori, animate da un antico gemellaggio e che, insieme al Bari, rappresentano tre fra le curve più calde e passionali del Meridione”.

Il sindaco Falcomatà ha sottolineato il suo dispiacere per l’atmosfera che si respirerà al Granillo: “Un vero peccato, insomma, che deve farci ancor di più riflettere sull’importanza di rispettare le norme anti contagio considerate le tante e tante negazioni a cui il virus ci ha ormai costretti. Non ultima, dunque, la possibilità di assistere ad una partita allo stadio, così come ad un concerto, ad una piece teatrale o ad una proiezione al cinema. Per chi, come me, vive la Reggina quasi fosse un membro di famiglia, incontri come quelli contro la Salernitana rappresentano un appuntamento da non perdere. Perché è in simili occasioni che lo sport si respira a pieni polmoni ed il tifo diventa uno spettacolo nello spettacolo. E ti vien voglia anche di portare i bambini al campo. Ovviamente abbracciamo sempre con immutato affetto e calore i nostri cugini salernitani. È anche vero, però, se è consuetudine che a vincere debba essere il migliore, per noi non c’è nulla di meglio della Reggina”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News