Connect with us

Calciomercato

Il Monza non molla Mazzocchi. Sulle fasce è vivo l’asse francese

È sempre quello degli esterni il fronte caldo in casa Salernitana. Il ds De Sanctis era stato chiaro, servono elementi di gamba con freschezza atletica e capacità di rivelarsi affidabili in entrambe le fasi. A destra i granata hanno Pasquale Mazzocchi, una lieta scoperta dello scorso finale di campionato, e calciatore che Davide Nicola ha già avuto modo di apprezzare nella rimonta salvezza. Il classe ‘95 ha però mercato, piace tanto al Monza, i cui primi assalti sono stati rispediti al mittente. “Non lasciarci, non andare da Galliani”, gli è stato ripetuto stamattina da alcuni tifosi che hanno chiesto e ottenuto una foto con lui a Jenbach.

L’alternativa

In caso di nuova, irrinunciabile offerta, club granata e calciatore potrebbero tentennare, ed è per questo che la Salernitana si è cautelata con la trattativa Junior Sambia (’96) del Montpellier (clicca qui per leggere l’articolo). Si tratterebbe di un sostituto dell’ex Venezia, difficilmente di un affiancamento: sono entrambi over e l’intenzione del club è quella di creare, sulle fasce, una “coppia” con un under per non incidere troppo sulla lista bloccata. Insomma, se Mazzocchi dovesse partire, Sambia potrebbe essere il suo sostituto. Viceversa, potrebbe arrivare un under.

Out mancino

Sull’out mancino saluterà la compagnia Pawel Jaroszynski, che ha un ingaggio elevato per la B ma comunque diversi estimatori. Andrà via anche Sy, mentre è vicino l’accordo con Domagoj Bradaric, classe 1999, ma già con 76 presenze in curriculum con la maglia del Lille, di cui 11 nelle Coppe europee. La trattativa è ad un passo dalla definizione (clicca qui per leggere) e domani potrebbe essere giornata decisiva. Sempre dal Lille è possibile un altro trasferimento, questa volta a centrocampo, dove piace il turco Yusuf Yazici (nato nel 1997), un mancino che è in ballottaggio con lo svincolato Djuricic (di cui abbiamo parlato, clicca qui per leggere l’articolo) nella lista dei graditi a Nicola. Difficile arrivare al turco: su di lui c’è l’interesse di molte altre squadre europee anche più blasonate.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato