Connect with us

News

Il meteo raffredda gli entusiasmi: sempre di attualità il tema copertura dell’Arechi

Il meteo non sarà alleato dei tifosi granata, in occasione dell’ultima partita casalinga del 2022. I modelli indicano precipitazioni piovose per tutta la mattina sul capoluogo con una probabile recrudescenza dei fenomeni fra le ore 12 e le ore 15. L’inizio di gara, quindi, e tutto il primo tempo potrebbero essere caratterizzati da forte pioggia sui protagonisti in campo. Solo dalle 15 il vento inizierà a ruotare apportando aria meno umida e dalle ore 16 le schiarite saranno più ampie. Nella giornata di ieri un autentico nubifragio si è abbattuto sulla Valle dell’Irno portando le immagini degli allagamenti del Campus di Fisciano e di Mercato San Severino nelle pagine di cronaca nazionale.

Probabilmente anche le condizioni climatiche avverse hanno frenato e smorzato gli entusiasmi dei supporters: il dato della prevendita non è sicuramente congruo al livello di entusiasmo che si respira in città dopo gli ultimi positivi risultati. Il dato della vigilia parlava di 8049 i biglietti staccati (di cui 268 su sponda grigiorossa) che unito agli abbonati porterà le presenze a 16 mila, ben lontani da quota 20 mila.

Il meteo quindi, pare aver avuto ragione anche dell’idea che la prossima esibizione casalinga dei granata sarà il 4 gennaio, ossia tra due mesi esatti. Torna quindi di strettissima attualità il tema “Stadio Arechi” e la sua agibilità in caso di giornate piovose come quella di oggi. L’idea di garantire una copertura ai 4 capienti settori superiori dello stadio è prioritaria nel più ampio progetto di miglioranze accoglienza, funzionalità ed estetica. Non a caso di questa ed altre proposte si è parlato in Comune, in occasione dell’incontro avvenuto mercoledì scorso tra Maurizio Milan, Felice Marotta ed Andrea Cardinaletti, coordinatore della commissione infrastrutture della Lega Serie A (clicca qui per leggere l’articolo). Il clima comunque privilegiato di cui gode la città di Salerno non mette a riparo dal rischio di giornate piovose ed umide (ultima volta in occasione del ko con il Lecce) che penalizzano tantissimo i presenti all’Arechi.

Tornando alla sfida odierna con la Cremonese, a causa delle condizioni meteorologiche previste, la Salernitana ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un’informativa sulle modalità e sugli orari di ingresso allo stadio Arechi per evitare o minimizzare i disagi. I varchi saranno aperti dalle 12.45, due ore e un quarto prima del fischio di inizio: l’invito è quindi di arrivare in anticipo per evitare code e poter accedere scorrevolmente all’impianto. Obbligatorio, sempre per facilitare l’accesso, munirsi di documento e biglietto, che dovrà essere stampato su carta in caso di acquisto online custodito all’asciutto per evitare che si danneggi, soprattutto data l’eventuale pioggia.

Attenzione anche agli ombrelli, il club comunica che sarà vietato introdurli allo stadio se il modello è munito di puntale. Le altre indicazioni sono già note: vietati artifici pirotecnici, esplosivi e fumogeni. Si raccomanda di rispettare il proprio posto e assumere un comportamento decoroso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News