Connect with us

News

Il Lecce a Salerno con l’amaro in bocca: “Pretendiamo rispetto, oggi non dati due rigori netti”

Arriverà un Lecce “arrabbiato” venerdì sera all’Arechi. Al Via del Mare – oggi – i giallorossi hanno guadagnato un punto nel pari con il Monza. Risultato (1-1) che forse sta anche un po’ stretto ai padroni di casa, i quali protestano per via di un paio di decisioni dubbie prese dal direttore di gara. Proprio per questo motivo, il presidente Saverio Sticchi Damiani è intervenuto ai microfoni di Dazn contestando le discutibili decisioni di Pairetto: “Parlo io perché il tema centrale di questa partita riguarda due falli di mano lampanti. Laddove è necessario l’intervento del Var, esso non può sbagliare – ha dichiarato Damiani nel post gara – Veniamo da una retrocessione compromessa da errori al Var, quest’anno vogliamo essere chiari subito. Noi sanzioniamo i calciatori che non si comportano educatamente con gli arbitri, ma pretendiamo il rispetto. Oggi non so nemmeno che spiegazione dare ai tifosi. Molina nel primo episodio va a cercare la palla col braccio; già questo rende l’episodio chiarissimo. Chi sta al var non può non accorgersi di tutto questo. Abbiamo dominato la partita ed avremmo meritato di vincere. Non posso giustificare queste scelte. Salvezza? Io ci credo. Abbiamo bisogno del sostegno dell’ambiente che non ci fa mancare mai l’appoggio. Siamo chiamati ad un piccolo grande capolavoro, ma questa squadra può davvero dire la sua nel discorso salvezza”.

A livello personale, può sicuramente gioire l’attaccante salentino Joan Gonzalez, che ha vissuto una giornata da ricordare: “Segnare davanti a questo pubblico è incredibile. Sarebbe stato meglio se avessi fatto doppietta, ma il mio gol è servito comunque a portare un punto a casa – le parole del centravanti a Dazn dopo l’emozione per il primo gol in A – Avremmo meritato sicuramente qualcosa in più: nel secondo tempo abbiamo giocato praticamente soltanto nella loro area di rigore, ma la palla non è voluta entrare. La vittoria non arriva? Il Lecce sta crescendo tanto ed oggi si è visto, vogliamo lottare e vincere la maggior parte delle partite”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News