Connect with us

News

Il calcio è fermo, le nazionali…ancora no: a fine mese cinque granata rischiano di dover viaggiare (e giocare)

Il calcio è fermo, il mondo è paralizzato. Eppure c’è chi rischia, in questo momento, di dover giocare e anche partite internazionali trasgredendo così all’hashtag (e alle indicazioni del Premier Conte) #iorestoacasa. È il caso di Dziczek, Karo, Kiyine, Jallow e forse anche Fabio Maistro, i giocatori della Salernitana che potrebbero avere impegni con le nazionali negli ultimi giorni di marzo. È paradossale ma le partite delle selezioni ancora non sono state rinviate e al momento i calciatori granata rischiano seriamente di dover rispondere alla convocazione. E quindi uscire di casa, viaggiare, giocare, rientrare in Italia…se poi ci riescono.

La Salernitana spera che Uefa e Fifa blocchino le competizioni internazionali e intanto ha inviato una missiva alle Federazioni di Gambia, Cipro, Polonia e Marocco per conoscerne le intenzioni. Molto difficile pensare a come gestire una situazione con un calciatore che parte e ritorna, andrebbe subito isolato per non compromettere i protocolli di tutela della salute degli altri giocatori.

A parte Maistro, tutti gli altri quattro sono stati preconvocati dalle proprie selezioni. Jallow dovrebbe sfidare il Gabon di Aubameyang il 26 e il 30 marzo, sfida valida per le qualificazioni alla Coppa D’Africa. Due giorni fa la federazione gambiana aveva confermato il match a porte aperte, una follia. Anche il Marocco partecipa alla stessa competizione e Kiyine dovrebbe affrontare la Repubblica Centrafricana (27 e 31 marzo). Il talento granata fa parte di una lista che al momento conta 48 elementi e potrebbe essere tagliato. A Cipro non si gioca il campionato, però la Nazionale maggiore è impegnata in due amichevoli con Lussemburgo (26 marzo) e Svezia (giorno 31). Karo attende una chiamata dal nuovo ct, Johan Walem. Il 27 marzo è in programma anche Polonia-Lettonia U21 con Dziczek protagonista. La Figc poi dovrà pronunciarsi sulle nazionali italiane giovanili. L’U21 dovrebbe giocare con Lussemburgo e Svezia e Maistro è sempre osservato speciale da Nicolato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News