Connect with us

News

Il 30 giugno scadono prestiti e contratti, 15 granata in bilico: in caso di partite a luglio…

Il 30 giugno è diventata all’improvviso la data più importante del calcio italiano ed europeo. Tutti i campionati e i tornei dovranno finire prima del mese di luglio, altrimenti sarà caos. Sforare in quella che teoricamente sarebbe la stagione 20/21 provocherebbe disagi sia dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista prettamente sportivo. Il 30 giugno infatti, oltre alla stagione sportiva, scadono anche i contratti di calciatori, allenatori, dirigenti. Situazione non semplice da gestire.

La Salernitana ha tantissimi calciatori in rosa in prestito da altre società. Su tutte naturalmente la Lazio: i biancocelesti hanno prestato ai granata Karo, Dziczek, Kiyine, Maistro, Lombardi, Cicerelli e Gondo. 7 giocatori, a cui si aggiungono Capezzi arrivato dalla Sampdoria e Jaroszynski dal Genoa. 9 calciatori non di proprietà che però sono decisivi per Ventura. A questi 9 se ne aggiungono altri sei che il primo luglio non avranno più un contratto: Aya (che però nel suo accordo ha una clausola di obbligo di riscatto), Mantovani, Heurtaux, Lopez, Curcio e Rosina.

Teoricamente all’arrivo di luglio questi calciatori dovranno lasciare Salerno. Teoricamente, perché se si dovesse giocare oltre il 30 giugno allora la Salernitana potrà richiedere una deroga: lo ha chiarito anche Gravina parlando della possibilità di usufruire dei primi 15 giorni di luglio in caso di necessità (clicca qui per leggere l’articolo).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News