Connect with us

News

Iervolino, Cda e rilancio: conti al 31/12 ancora in rosso, pronta ricapitalizzazione

AGGIORNAMENTO 27 MARZO ORE 9:20. Danilo Iervolino è pronto all’aumento di capitale per ben 12 milioni nelle casse della Salernitana. La ricapitalizzazione è stata votata ieri nel corso della riunione del consiglio d’amministrazione annunciato in mattinata, riunitosi a Roma negli uffici del patron con gli altri componenti (Maurizio Milan, Gianni Petrucci, Angelo Giovanni Ientile, Alessandro Civitella): la mossa si è resa necessaria per far trovare alla CoViSoc una fotografia sana del club e che dunque non lo faccia incappare nel blocco del mercato estivo a causa di valori sballati nell’indice di liquidità che già a gennaio aveva creato problemi alla società nelle operazioni.

Insomma, rilancio e programmazione maggiore forse rispetto allo scorso anno, dopo aver toccato con mano il “fuoco” degli errori. Nella riunione di ieri sono stati anche approvati i conti semestrali al 31 dicembre scorso (ci sarebbe un segno meno di circa 20 milioni ed è bene sempre precisare che si parla di perdite, altra cosa rispetto ai debiti, nda). L’ultimo bilancio disponibile, al 30 giugno 2023, aveva fatto registrare un -29 finale. Con l’iniezione di denaro fresco nelle casse della società, quando sarà presentata la documentazione sulla situazione patrimoniale intermedia alla CoViSoc (stato al 31 marzo, c’è tempo fino al 31 maggio per il deposito, nda) la Salernitana dovrebbe essere tranquilla. Peraltro, in estate si conta di incrementare ulteriormente le entrate con qualche cessione eccellente: Dia, Coulibaly, probabilmente Pirola, i possibili riscatti di Daniliuc e Lovato da parte di Salisburgo e Torino.

ARTICOLO 26 MARZO ORE 11:25. C’è un importante appuntamento in programma oggi nella gestione della stagione per la Salernitana: a Roma il presidente Iervolino riceverà nei suoi uffici l’ad Milan, il vicepresidente Petruccci e i tutti gli altri consiglieri d’amministrazione per la riunione del CdA che dovrà approvare i conti del semestre che si è chiuso il 31 dicembre ed effettuare le previsioni per i prossimi tre anni.

In ballo c’è anche la necessaria ricapitalizzazione che il patron granata dovrà fare, per l’ennesima volta, per poter sbloccare l’indice di liquidità e operare liberamente nel mercato di gennaio. Marzo è mese di verifiche CoViSoc in tal senso, tra le altre cose.

La Salernitana non molla e vuol tornare in massima serie rapidamente. Se sarà B, come pare, pronti investimenti per poter risalire la china e patrimonializzare ulteriormente la società. Dialoghi in corso con la proprietà del Mary Rosy, come ha confermato stamani anche l’ad Milan (clicca qui per leggere l’articolo). Non è da escludere che, a margine della riunione, siano gettate anche le basi per la programmazione futura dal punto di vista tecnico.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News