Connect with us

News

Erasmus arbitrale: un salernitano in Portogallo in estate

Una bella iniziativa per i giovani arbitri italiani che vedrà protagonista in estate anche un salernitano. Il progetto si chiama “Erasmus Arbitrale” e prevede che i nostri fischietti in erba facciano esperienza e crescano in tornei giovanili prestigiosi all’estero per maturare anche direzioni di gare internazionali, proprio come accade con lo studio e l’università.

Sui 98 ragazzi e ragazze selezionati dal Comitato Nazionale dell’AIA, c’è anche un salernitano. Si tratta di Antonio Avella, 22enne che sarà di scena in Portogallo alla IberCup di Estoril dall’1 al 7 luglio. Un’esperienza che arricchirà notevolmente il giovane, peraltro figlio d’arte: papà Piero è stato arbitro fino alla Serie C ed ha successivamente ricoperto il ruolo di dirigente addetto agli arbitri della Salernitana. Una gran bella soddisfazione per la sezione AIA di Salerno presieduta da Roberto Ronga. La provincia di Salerno sarà completata col fischietto battipagliese Roberto Tudino, selezionato per la Francia (Paris World Games dall’8 al 13 agosto). Sarà presente come coach anche l’arbitro internazionale Andrea Colombo di Como. Le altre mete: Gothia Cup, (Göteborg, Svezia, 14/07-20/07), Madeira Futsal Cup (Madeira, Portogallo, 02/07-08/07) e IberCup Andalucia (Sotogrande, Spagna, 26/06-30/06).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News