Connect with us

News

Dia e Lassana chiudono il turno nazionali, due vittorie prima del ritorno a Salerno

L’ultima serata di gare in nazionale ha portato due vittorie per i calciatori granata. Mentre a Salerno tengono banco dialoghi di riavvicinamento con la società di Iervolino, Boulaye Dia ha disputato 78 minuti con il suo Senegal in uno sparring match contro il Benin, senza però trovare la via del gol. In Marocco è sceso in campo Lassana Coulibaly, anche lui sostituito negli ultimi scampoli del match. A partire da oggi, tutti i granata torneranno al Mary Rosy per mettersi a disposizione di Stefano Colantuono, che in questa prima settimana di allenamenti ha lavorato con un roster a ranghi ridotti.

Occasioni per Dia

Il primo impegno della serata di ieri ha visto il Senegal di Boualye Dia battere di misura il Benin (98° nel ranking FIFA) in una sfida amichevole allo Stade de la Licorn di Amiens, in Francia. Archiviato il forfait in Coppa d’Africa per infortunio, il numero dieci granata è sceso in campo da titolare nel tridente d’attacco schierato dal c.t. Aliou Cissé. Dia ha condiviso il reparto con Sadio Mané e Habib Diallo, attaccante oggi in forze all’Al-Shabab, ma cercato anche da Morgan De Sanctis nell’ultima finestra estiva di calciomercato. Boulaye Dia ha avuto un ruolo attivo nella manovra offensiva del Senegal, scambiando spesso con i suoi e cercando due volte il lancio lungo per Sadio Manè, che in entrambi i casi si è smarrito nelle maglie della difesa avversaria. A fine primo tempo, il granata ha avuto sui piedi l’occasione più nitida per i Leoni: la conclusione dal limite dell’area si è spenta sopra la traversa. Il Senegal aveva iniziato la prima frazione in modo tutt’altro che positivo: l’estremo difensore Dieng aveva neutralizzato un rigore (causato da Kalidou Koulibaly) a Mounié, punta del Benin. Sotto la pioggia battente di Amiens, Dia ci ha riprovato a inizio ripresa, ma questa volta temporeggiando a tu per tu con l’estremo difensore avversario. Al 59′ il gol che ha dato la vittoria al Senegal: Sadio Mané ha realizzato il tiro dagli undici metri dopo che il Benin aveva fatto tremare il palo della porta senegalese qualche minuto prima. Iliman Ndiaye ha posto fine alla gara di Dia, sostituendolo al 78′.

Lassana

Test amichevole d’alto livello, invece, per il Mali di Lassana Coulibaly, che ha sfidato la Nigeria al Grand Stadium of Marrakech, in Marocco. Ieri sera, anche il centrocampista della Salernitana ha conquistato una maglia da titolare nella vittoria per 2-0 delle Aquile contro la seconda forza del continente africano. Il Mali è passato in vantaggio al 17′, quando El Bilal Touré ha approfittato di un regalo della difesa nigeriana. Nonostante le premesse (entrambe le compagini sono state protagoniste nell’ultima Coppa d’Africa) il match ha vissuto di momenti a ritmi molto bassi. Al 60′ il terzino nigeriano Collins è entrato con forza sulle caviglie di Coulibaly, che è rimasto a terra fino al termine dell’azione avversaria. Niente di grave per il maliano, che ha sofferto il dolore a seguito del pestone. Lassana ha gestito la mediana fino all’82’, per poi lasciare il campo al compagno Mamady Diambou. Poco dopo è arrivato il raddoppio delle Aquile con Kamory Doumbia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News