Connect with us

News

Iervolino gira la cassetta sul “lato B”: idea società di servizi sportivi per temporary management

“Il nostro campionato inizierà lunedì”. Maurizio Milan lo aveva detto alla vigilia dell’ultimo atto di Serie a al Meazza e così sarà, dopo una domenica di pausa. Ha incontrato Iervolino, ha discusso del futuro. Insieme hanno girato la cassetta nello stereo. Lato B, ora bisogna schiacciare play. Che musica suonerà?

Il presidente granata è in silenzio da tre mesi, mentre l’operoso amministratore delegato segue i mille rivoli di programmazione 2024/25 ma anche l’ipotesi tutt’altro che remota di una cessione del club. La settimana entrante sarà importante perché si concluderà la due diligence del fondo americano di private equity interessato a rilevare le quote della Salernitana, dopodiché si attenderà un’eventuale offerta vincolante d’acquisto. Se arriverà, potrà rappresentare quel “qualcosa di straordinario” a cui ha fatto cenno l’ad venerdì mattina. “Nel caso, la gestiremo e capiremo”, ha detto. Se non sarà così, Iervolino dovrà andare avanti ed assicurare un campionato di vertice, stavolta sì da parte sinistra della classifica.

Entro la prima decade di giugno sarà annunciato il direttore sportivo. I casting si assottigliano ma non sarà la sola figura nuova, in attesa di capire se ci sarà o meno un passaggio di proprietà. Milan, in un modo o nell’altro, conserverà la sua carica. Ecco perché procede spedito tra pianificazione e audizioni. “Da settimane già stiamo ascoltando molte persone per vari ruoli apicali, non solo quello del diesse”, ha confessato. Secondo indiscrezioni pubblicate dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola, tra le idee allo studio c’è anche quella di affidarsi al contributo di temporary management di un’importante società di servizi sportivi che garantirebbe consulenza manageriale, direzione generale, un business plan per non depauperare il valore del brand e accrescere l’appeal nella ricerca di nuovi partner commerciali nonostante la retrocessione. Il tutto, accadrebbe in totale affiancamento all’attuale organizzazione societaria, comunque bisognosa di puntelli, e non escluderebbe il passaggio di quote tra qualche mese.

Molti contratti sono in scadenza tra staff tecnico e staff sanitario. Ancora un anno di vincolo per team manager e segretario generale. Tutti in discussione per il prosieguo, si attende quanto prima una conferenza stampa da parte del patron per poter avere chiarezza sul ruolo che la Salernitana dovrà recitare nella prossima stagione e su chi ne farà parte.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News