Connect with us

News

Iervolino e Milan a Roma: si cerca un dg esperto per la nuova Salernitana

Non solo una rosa da rifondare, ma anche una dirigenza da rifondare. Dopo il 30 giugno prossimo, che segnerà l’addio di Walter Sabatini, andrà riempita la poltrona da dg. Danilo Iervolino e Maurizio Milan lo sanno, sono in stretto contatto; si sono incontrati già e lo rifaranno oggi a Roma, come scrive Il Mattino. Anche con lo stesso Sabatini ci si sta confrontando su profili da valutare e possibili nomi. La Salernitana cerca una figura dirigenziale che sia di campo, che viva a Salerno e che respiri giornalmente l’atmosfera del centro sportivo, cose Sabatini non ha potuto fare per ovvie problematiche fisiche. Insomma un direttore generale e sportivo, che conduca il mercato e sia punto di riferimento per allenatore e giocatori.

L’identikit

Abbandonata la pista Foggia, restano le suggestioni Meluso e Montervino. Ma Iervolino e Milan hanno ben chiaro l’identikit, un dirigente alla Angelozzi o alla Sogliano, esperto e che conosca la Serie B. Entrambi ovviamente sarebbero quasi irragiungibili, sono impegnati nella corsa salvezza con Frosinone e Verona. Angelozzi ha costruito una squadra di giovani di belle speranze, puntando sui prestiti, Sogliano ha quasi dovuto smantellare la rosa a gennaio, trovando però gli innesti giusti dopo aver venduto un po’ di big. Nome spendibile potrebbe essere quello di Daniele Faggiano che ricalca proprio questo identikit. Il dirigente pugliese ha voglia di rimettersi in gioco dopo l’esperienza alla Sampdoria.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News