Connect with us

News

Iervolino calma i toni: “Comunicato ultras giusto. Vedrei bene ADL presidente di Lega”

Sistema calcio in crisi. Un “calcio” al pallone, al vecchio modo di vedere il pallone ed evitare il collasso per una macchina che muove e fa muovere una serie di tanti, tantissimi ingranaggi. Danilo Iervolino si è raccontato sulle colonne dell’edizione odierna de Il Mattino a firma di Eugenio Marotta, tra il cambiare e il salvare il sistema calcio italiano

Iervolino verso il derby con ADL

«L’assemblea di Lega va rimodulata nella metodologia. C’è bisogno di un consiglio più forte con piene deleghe. Bisogna affrontare i problemi scindendo quelli del calendario e delle partite, da quelli dei diritti del market, dell’approccio al mercato e di tutte quelle che sono le attività commerciali» ha commentato il patron della Salernitanae sull’alleanza con Aurelio De Laurentiis anche in vista del prossimo derby che, in un modo o nell’altro, ha acceso temi abbastanza caldi, Iervolino calma i toni e risponde: «Sulla questione dei fondi lui è in disaccordo mentre io sono ultra favorevole. Per il resto siamo quasi sempre in sintonia. Aurelio ha grandi capacità, personalmente lo vedrei bene come presidente di Lega se non fosse incompatibile la carica. Sulla questione comunicato ultras, io sono per il terzo tempo, in cui dopo tutti vanno a bere una bibita insieme, ma una città che compete con gli azzurri nello stesso campionato cosa può fare? Può rispettare e plaudire, ma certo non festeggiare. Quindi per me quel comunicato esprime una cosa che trovo giustissima. Avete mai visto che una squadra di calcio festeggia con bandiere la vittoria di un’altra squadra? Io non ho mai visto nel campionato spagnolo che l’Espanyol festeggi perché ha vinto il Barcellona. Questo non si può pretendere. Poi ci siamo impegnati e ci stiamo impegnando a costruire un ponte tra le due città, le due società e le due tifoserie».

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News