Connect with us

News

I 22 convocati per Roma: ancora estromesso Bronn, Sousa porta anche un Primavera

Sono 22 i giocatori precettati da mister Paulo Sousa per l’esordio in campionato di domani a Roma. Tante le defezioni fra infortuni e scelte tecniche. Soprattutto la difesa sarà numericamente in affanno.

La sorpresa

Matteo Lovato è in elenco e proverà a stringere i denti dopo l’infortunio in Coppa Italia. Per cautelarsi l’allenatore ha deciso di convocare a sorpresa anche il giovanissimo Emanuele Elia, classe 2004, ingaggiato in estate dai granata per la Primavera. Il giovane, alto 195 centimetri, proviene dal Cosenza e in precedenza ha fatto anche un biennio di settore giovanile nel Milan. Indosserà la casacca numero 40. Mazzocchi torna tra i disponibili assieme anche al giovane Motoc, che in Coppa Italia con la Ternana è stato costretto a mordere il freno a causa di una squalifica pendente da ben due anni rimediata in Primavera.

Le assenze

Non convocati Pirola, alle prese con una lesione muscolare di basso grado al quadricipite destro, Bronn (ormai fuori dai piani dell’allenatore) e Daniliuc, in recupero dopo l’operazione al piede (se ne riparlerà nella seconda metà di ottobre per lui). Restano fuori anche Bohinen (edema coscia sinistra, soltanto ieri si è allenato in gruppo e sarà disponibile per Salernitana-Udinese), gli ultimi arrivati Ikwuemesi e Stewart, che inizieranno ad allenarsi soltanto lunedì con i nuovi compagni e dovranno necessariamente ambientarsi, i partenti De Matteis, Boultam, Valencia, oltre agli esuberi Orlando, Simy e Kristoffersen. Ovviamente non considerato pure Martegani che non è ufficialmente ancora un tesserato granata: si aspetta ancora il via libera sul discorso passaporto.

Di seguito l’elenco completo, curiosamente con Candreva inserito fra gli attaccanti dalla società granata per… incrementarne il numero. Anche l’occhio vuole la sua parte.

PORTIERI: Allocca, Costil, Fiorillo, Ochoa;

DIFENSORI: Bradaric, Elia, Fazio, Gyomber, Lovato, Motoc, Sambia;

CENTROCAMPISTI: Coulibaly M., Coulibaly L., Iervolino, Kastanos, Legowski, Maggiore, Mazzocchi, Sfait;

ATTACCANTI: Candreva, Botheim, Dia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News