Connect with us

News

Grosso festeggia il primo posto: “Lucidi nel trovare il giocatore giusto nel momento giusto”

Fabio Grosso commenta il 4-0 del suo Sassuolo alla Salernitana, mentre nei corridoi del “Mapei” riecheggia il coro “la capolista se ne va” dei calciatori neroverdi: “Abbiamo avuto tante occasioni, siamo stati lucidi a trovare il giocatore giusto nel momento giusto. Ci sono state belle combinazioni al limite dell’area avversaria, dovevamo essere cinici. Dovevamo fare una bella partita contro un avversario che era difficile, perché veniva da uno scossone col cambio del tecnico. Abbiamo sofferto nei primi 15 minuti della ripresa, ci siamo un po’ slegati, ma poi dopo il gol abbiamo ritrovato l’equilibrio. I cambi della Salernitana ci avevano tolto qualche riferimento. Questo è un campionato difficile, noi dobbiamo essere bravi a dare tutto quando è il momento”.

La stampa neroverde sottolinea il trattamento riservato a Berardi, sottoposto – sempre secondo i giornalisti locali – ad una serie di falli da parte di Tello: “Lavoriamo molto sulla capacità di tenere lucidità e calma durante la partita. Domenico Berardi ha servito due assist per i gol ed altri vari cioccolatini non sfruttati. Si sta riprendendo dopo un lungo infortunio, ha un valore incredibile al pari di tanti altri compagni e serve questo tipo di serenità mentale. E’ maturato tanto”. In chiusura: “Oggi andava messa tanta energia, tanta generosità per incrementare il vantaggio contro un avversario difficile che aveva tanta qualità. Non era scontato come il risultato fa sembrare, abbiamo risposto presente”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News