Connect with us

News

Gregucci ottimista: “Si può migliorare, contento della prestazione. Ai punti meritavamo di vincere”

PADOVA. Angelo Adamo Gregucci è contento a metà. Il tecnico granata è rimasto soddisfatto per la prestazione offerta dalla sua squadra, non per il risultato maturato all’Euganeo contro un Padova arcigno ma a tratti sprecone: “Soprattutto nella ripresa abbiamo cercato di prendere campo – Ha dichiarato il tecnico pugliese a fine partita – Abbiamo creato delle occasioni importanti sbagliando però la scelta finale. Dovremo lavorare per essere incisivi, nel primo tempo abbiamo lottato perché il Padova ci ha costretto ad un gioco duro ma ai punti meritavamo di vincere noi. La squadra riconosce una manovra, si presenta con tanti giocatori nella metà campo avversaria, dobbiamo migliorare nel verticalizzare per Jallow. Abbiamo una identità, una struttura”.

A mercato chiuso, Gregucci vuole concentrarsi solo sul campo: “Il mercato è finito, lavorerò con i giocatori che ho a disposizione. La mia etica professionale mi ha sempre portato a pensarla così. Lopez e Calaiò potranno sicuramente darci una mano. Ripeto, col lavoro possiamo crescere. Attraverso il lavoro possiamo migliorare, la prestazione non mi è dispiaciuta oggi. Questa squadra ha dei margini, dovrà creare maggiore empatia con i tifosi dando il massimo guardando al futuro con ottimismo altrimenti ci deprimiamo e si crea un clima che non aiuta. Per vincere il sostegno dei tifosi è fondamentale”. Sull’espulsione: “Sono stato allontanato perché pensavano avessi offeso il quarto uomo ma non ricordavo. A fine partita ho chiesto scusa, ma non ricordavo di aver rivolto parole ingiuriose”.

Gregucci ha dovuto fare i conti con diversi problemi di formazione“Minala ha fatto 90′ per la prima volta dopo diversi mesi, sono stato certosino nel minutaggio. La gestione è nella testa ma anche nelle gambe, è rientrato anche Bernardini. Djavan ancora rifinitore? Non è un trequartista, può andare sulla fascia, sfrutta il lavoro in costruzione dei due registi. Dovremo migliorare ma i due Anderson hanno qualità nelle gambe. Memolla? Ha giocato due partite nella squadra B dell’Hajduk Spalato, mettere in campo cinque giocatori che non fanno 90′ da molti mesi mi avrebbe messo in difficoltà con i cambi. Play-off? Ragioniamo di passo in passo, i dettagli faranno la differenza”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News