Connect with us

News

Granata mai in gol in casa della Juventus: i precedenti

Due partite in altrettanti stadi e due sconfitte per la Salernitana in casa della Juventus. Non è folto l’elenco dei precedenti che aumenterà di un’unità domenica pomeriggio. I granata non hanno mai fatto gol a Torino al cospetto dei bianconeri, subendone invece ben 5.

Il 13 giugno 1948 finì 2-0 al vecchio Comunale. Al 34′ un’autorete di Rispoli propiziata da Cergoli sbloccò il punteggio, poi Pietro Magni (che vent’anni dopo avrebbe poi ricoperto il ruolo proprio di allenatore della Salernitana) raddoppiò a tre minuti dal 90′ su assist del solito Boniperti.

Passivo ancora più pesante il 20 dicembre 1998, un 3-0 che Pippo Inzaghi ricorderà per la sua tripletta (20′, 29′ e 87′). Di seguito il tabellino di quel match, disputato al Delle Alpi, impianto oggi non più esistente.

TABELLINO   –   JUVENTUS-SALERNITANA 3-0 (1998/99)

JUVENTUS (4-4-2): Peruzzi; Mirkovic (74′ Tudor), Birindelli, Ferrara, Pessotto; Di Livio, Deschamps, Davids (82′ Tacchinardi), Zidane; Amoruso (84′ Fonseca), F. Inzaghi. A disp: Rampulla, Blanchard, Perrotta, Rigoni. All: Lippi.

SALERNITANA (4-3-3): Balli; Bolic, Fusco, Monaco, Del Grosso (46′ Tosto); Gattuso, Breda, Vannucchi; Di Michele (53′ Fresi), Chianese, Di Vaio (74′ Giampaolo). A disp: Ivan, Ametrano, Bernardini, Belmonte. All: D. Rossi.

Arbitro: Borriello di Mantova.

NOTE. Marcatori: 20′, 29′ e 87′ F. Inzaghi. Ammoniti: Ferrara (J) e Di Michele (S). Espulso Monaco (S) al 51′. Spettatori: 45012.

Di seguito la video sintesi:

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News