Connect with us

Calciomercato

Granata in fila per un bomber U20 argentino. Extracomunitari: possono arrivarne 2 se…

C’è anche la Salernitana in fila per il non ancora ventenne talento argentino Alejo Veliz, attaccante classe 2003 di un metro e ottantasette che si sta mettendo in evidenza in patria con la maglia del Rosario Central e ha attirato, non da ora, le attenzioni di diversi club europei.

Scuola Carlitos

Già a dicembre il nome di Veliz era sul taccuino di De Sanctis (clicca qui per leggere) e adesso, stando a quanto si legge sull’odierna edizione del Mattino, sarebbe tornato d’attualità. Anche Bologna e Lecce lo seguono da vicino: 8 i gol finora messi a segno nelle 17 presenze della massima divisione in patria. Veliz ha fatto parte anche della Nazionale U20 che ha recentemente partecipato ai Mondiali di categoria proprio in Argentina (3 centri in 4 presenze). Il suo contratto scade nel 2025, fino a novembre scorso è stato allenato da uno che di gol se ne intendeva come Carlos Tevez. Unico ostacolo: al momento è extracomunitario.

Quanti extra Ue per i granata?

La Salernitana avrebbe due posti per giocatori con questo status. Il primo a condizione che uno vada a sostituire altro calciatore non comunitario che si trasferisca all’estero, rescinda il contratto entro il 30 giugno oppure acquisisca a qualsiasi titolo un passaporto comunitario. Il secondo posto è senza alcun vincolo di sostituzione di altro calciatore ma a patto che l’extracomunitario in arrivo, al momento della richiesta di tesseramento, sia stato convocato per almeno due gare ufficiali (con inserimento in distinta) della propria Nazionale di categoria nei dodici mesi antecedenti, oppure che sia stato convocato per cinque gare ufficiali della propria Nazionale di categoria in carriera.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato