Connect with us

Calciomercato

Sambia in vacanza ma col futuro incerto. Intanto workout con Vilhena

Le vacanze di Junior Sambia trascorrono tra paesaggi esotici ma anche tanto lavoro. L’esterno si allena per farsi trovare pronto per il ritiro e lo fa con Tonny Vilhena. Il futuro però potrebbe non essere tinto di granata, nonostante un contratto fino al 2026. Sambia potrebbe partire, portando magari anche una plusvalenza, essendo arrivato a zero.

Il futuro

L’ex Montpellier ha chiuso la sua prima annata italiana con 22 presenze (di cui appena 7 da titolare) e un assist, quello a Troost-Ekong nell’ultimo match casalingo contro l’Udinese. Se a sinistra c’è la certezza Bradaric e si cerca un “secondo” del croato, molti più dubbi a destra. Mazzocchi è in Sardegna e si allena con l’ex granata Zortea, sogna una big (Milan o Juventus). Se dovesse partire dovrà arrivare un degno titolare. Alle cui spalle potrebbe non esserci Sambia. Quando nel novembre scorso arrivò la notizia del serio infortunio a Mazzocchi, la Salernitana dovette giocoforza puntare su Sambia. All’epoca il calciatore era un oggetto misterioso: nelle prime quindici giornate infatti l’esterno aveva collezionato appena cinque presenze (51′ in campo e mai titolare). Durante la sosta per il Mondiale Sambia ha potuto migliorare la sua condizione fisica per presentarsi titolare il 4 gennaio contro il Milan. Dopo le fisiologiche difficoltà delle prime partite, il calciatore ha poi fatto vedere le sue qualità tecniche e fisiche, offrendo qualche garanzia in più. Tra aprile e maggio però il numero 6 è finito di nuovo nel dimenticatoio. Non è da escludere che Sambia possa avere estimatori in Francia e dire addio. La Salernitana lo sostituirebbe con un profilo under.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato