Connect with us

Calciomercato

Valencia in cerca di destinazione: la Ternana gli strizza l’occhio

Diego Valencia andrà molto probabilmente via da Salerno, in prestito o a titolo definitivo. L’attaccante cileno classe 2000 non è riuscito a imporsi nel suo primo anno in Italia: scarso impiego con Nicola, idem con Sousa con l’aggravante pure dell’infortunio muscolare. Ora il giocatore è in Cile e sta recuperando per essere pronto per il ritiro precampionato ma non sembra rientrare nei piani della società.

Solo 13 presenze diluite in 266′ ufficiali tra Serie A e Coppa Italia, mai titolare. Valencia cerca un impiego con continuità. Si è fatta avanti la Ternana, che già la scorsa estate fece la spesa a Salerno con Mantovani e Mamadou Coulibaly. La Salernitana però chiede che il club che accoglierà Valencia possa accollarsi l’intero stipendio (500mila euro netti, praticamente quasi il doppio al lordo) e gli umbri potrebbero non arrivare alla cifra. A gennaio l’agente del giocatore fu invitato a sondare squadre in Sudamerica che potessero accogliere il ragazzo in prestito, senza successo proprio per discorsi relativi ai costi di gestione: chi prende un calciatore in prestito dalla Serie A punta infatti a una collaborazione al pagamento dell’ingaggio da parte del titolare del cartellino. Difficile trovare acquirenti invece per cedere Valencia a titolo definitivo: la scorsa estate Iervolino investì 2,5 milioni per accaparrarselo dall’Universidad Catòlica. Il suo valore non è certo aumentato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato