Connect with us

Calciomercato

Grana Mikael, ora il procuratore prova a restituirlo al club di provenienza

“Non voglio più vederlo a Salerno neanche per un pomeriggio”. Walter Sabatini fu netto nel giorno della sua presentazione bis alla Salernitana a proposito di Mikael Felipe Viana de Souza, l’attaccante 25enne che lui stesso portò in Italia a gennaio di due anni fa: poteva essere un “craque” e invece è stato un “bidone”, come lo stesso diggì lo ha definito in alcune interviste. La punta non è mai riuscita a entrare in forma ed è stata rispedita in Brasile, dove tra Internacional e America MG ha fallito le chances di tornare ad essere calciatore.

“È più un pizzaiolo. Ha un sinistro meraviglioso, però non è un calciatore nella testa”, ancora Sabatini. Che ha dato mandato immediatamente a Fabricio Souza, agente del calciatore, di trovargli una nuova sistemazione alle migliori condizioni per la Salernitana, che a questo punto non può ambire a grossi obiettivi se non al risparmio dell’ingaggio. Dopo aver trovato difficoltà ovunque e collezionando in un anno e mezzo appena 11 gettoni suddivisi in 337′ in campo, l’unica soluzione per Mikael sembra tornare lì dove è esploso e dove il club campano lo pescò. Allacciati i contatti con lo Sport Recife, infatti, per un possibile ritorno del calciatore in rossonero. La volontà e la disponibilità del ragazzo c’è, ovviamente anche quella del sodalizio di patron Iervolino, anche se di mezzo c’è un contratto e uno stipendio che nel frattempo è lievitato. L’attaccante brasiliano in granata ha giocato la miseria di ottanta minuti in sette apparizioni. Il suo acquisto è costato complessivamente 3 milioni e 296mila euro alla Salernitana, praticamente oltre 41mila euro per ogni minuto giocato. Arrivò in prestito oneroso fino al 30 giugno 2022 per 800mila euro con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Condizione che si è verificata per fortuna della Salernitana ma anche dello stesso Sport Recife, che ha fatto un grosso affare. Ed ora proverà a riprendersi il calciatore nel tentativo di farlo tornare quello che mise a segno 21 gol in 67 partite tra il 2020 e il 2022.

2 Commenti

2 Commenti

  1. Pingback: Sport: Diretor do Salernitana detona Mikael

  2. Pingback: Diretor do Salernitana detona Mikael, ex-Sport, e rechaça retorno do atacante ao clube: “Não quero mais vê-lo” – oBaba!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato