Connect with us

Calciomercato

Sabatini-Atalanta, si riapre il dialogo: due esterni orobici e un centrocampista nel mirino

I rapporti con l’Atalanta si erano bruscamente interrotti dopo l’operazione Ederson, che portò a Salerno anche Lovato a parziale conguaglio ai primi di luglio del 2022 e non erano proseguiti nonostante la presenza in organigramma di Giulio Migliaccio, freschissimo ex dirigente bergamasco. Chissà se la cessione del brasiliano non sia stata trattata, almeno inizialmente, proprio da Walter Sabatini prima della brusca interruzione dei rapporti con Iervolino. Ora il diggì, appena tornato in granata, sembra aver reimbastito un filo diretto con il sodalizio nerazzurro che ha diversi giocatori interessanti da poter cedere nel mercato di gennaio.

In primis, gli esterni. La Salernitana ha bisogno di ingaggiarne due. Necessitava già di innesti prima ed ora ancor di più dopo il passaggio di Mazzocchi al Napoli che dovrebbe essere ufficializzato oggi. In attesa di capire se la Cremonese si ammorbidirà su Leonardo Sernicola (’97), polivalente calciatore che può occupare entrambe le fasce (ha dato l’ok al trasferimento in granata ma i grigiorossi non intendono ceder in prestito con diritto di riscatto un titolarissimo per Stroppa, peraltro in una fase decisiva del campionato che li vede discretamente piazzati in zona playoff per tentare un ritorno in massima serie), Brandon Soppy (’02) resta nome caldo sul taccuino dell’esperto dirigente. Il giocatore ex Udinese è di proprietà della Dea e non ha trovato tantissimo spazio in prestito al Torino in questa prima parte di stagione. L’ippocampo spera di convincere il club bergamasco a operare – con l’assenso del Toro – un rientro anticipato dal prestito per poi girarlo in Campania. Solo 5 spezzoni per complessivi 177′ per il calciatore francese, che a Salerno ritroverebbe Tchaouna, suo ex compagno di squadra al Rennes.

Il direttore generale granata avrebbe chiesto all’Atalanta anche informazioni sullo svedese Emil Holm (’00, foto in alto a contrasto con Candreva), che ieri ha giocato 90′ in Coppa Italia contro il Sassuolo ma in campionato è stato utilizzato con il contagocce da Gasperini: appena 9 gettoni totali, di cui soltanto uno da titolare. Musica non diversa per lui in Europa League con cinque presenze e solo una (all’ultima del girone contro il Rakow, con qualificazione già in tasca) per quasi 90′. Bisogna parlare eventualmente anche con lo Spezia, visto che Holm è in prestito a Bergamo in prestito (oneroso) con diritto di riscatto. La Salernitana potrebbe inserirsi ma le cifre sono alte e occorrerebbe prima fare altro spazio in rosa che equivarrebbe a risparmio sul monte ingaggi. Occhio pure a Zortea (’99) per un possibile ritorno di fiamma: il Frosinone sembrava in vantaggio ma il prestito in Ciociaria non si è ancora concretizzato. Chissà.

Non è tutto. Secondo l’odierna edizione del quotidiano Il Mattino, nei dialoghi con l’Atalanta sarebbe stato affrontato anche l’argomento Michel Adopo, centrocampista franco-ivoriano del 2000 che non è riuscito a ritagliarsi spazio con continuità alla corte di Gasp. La Salernitana, soprattutto dopo gli infortuni in mediana e con la partenza per la Coppa d’Africa di Coulibaly, deve assolutamente rimpinguare il reparto. Sabatini avrebbe pensato anche all’ex Toro, in campo per complessivi 90′ diluiti in 7 presenze finora. Decisamente poco.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato