Connect with us

News

Gomis lascia l’ospedale dopo dieci giorni: ora dovrà stare a riposo

AGGIORNAMENTO 9 MAGGIO ORE 18:40. Iron Gomis è stato finalmente dimesso dal Ruggi: il centrocampista della Salernitana ha lasciato questo pomeriggio il nosocomio salernitano, dove era ricoverato da dieci giorni a causa del malore avvertito in casa. Nei prossimi giorni dovrà completare gli accertamenti. Non giocherà le ultime partite della stagione e dovrà stare a riposo per un periodo importante. In ogni caso, tornerà al Kasimpasa per fine prestito nella speranza che possa poi tornare in campo e proseguire la sua attività agonistica anche con un’altra maglia.

AGGIORNAMENTO 8 MAGGIO, ORE 19.30 – Potrebbe essere l’ultima notte in ospedale per Iron Gomis. Il giocatore sosterrà ulteriori esami che, se daranno esiti confortanti, gli permetteranno di essere dimesso e di tornare a casa domani.

AGGIORNAMENTO 8 MAGGIO ORE 9:20. Ottava notte in ospedale per Iron Gomis. Il centrocampista francese, se tutto andrà bene, dovrebbe essere dimesso oggi dal Ruggi, dove è ricoverato dal 30 aprile in seguito al malore che lo colse in casa all’improvviso. Effettuati i necessari accertamenti cardiologici e neurologici, ora il giocatore dovrà osservare un periodo di riposo. La sua esperienza con la Salernitana può considerarsi chiusa dopo i 5 spezzoni di partita: non ce ne saranno altri, non giocherà fino alla fine della stagione, ovvero del mese, e farà ritorno ai turchi del Kasimpasa per fine prestito. Con loro e con i medici di fiducia personali nonché del club, dovrà poi passare alle fasi successive per accertare la possibilità di tornare in campo che tutti gli augurano. In questi giorni gli è stata vicina la compagna ma anche lo staff sanitario della Salernitana, nelle persone dei dottori Vincenzo Rosciano e Italo Leo, ha costantemente monitorato la situazione non lasciandolo solo. Sembra inevitabile un periodo di riposo piuttosto lungo per fare tutti gli approfondimenti del caso. Gomis resterà comunque in città fino a fine maggio almeno e potrebbe doversi recare nuovamente in ospedale per ulteriori esami in day ospital. Al ragazzo l’in bocca al lupo di tutti gli sportivi.

AGGIORNAMENTO 4 MAGGIO ORE 10:30. Sono salite a quattro le notti trascorse in ospedale per Iron Gomis, ancora ricoverato al Ruggi dopo il malore accusato martedì mattina mentre era in casa, dunque non nel corso di un allenamento. In questi giorni si sta sottoponendo ad accertamenti specifici che prevedono l’osservazione e la risposta del fisico con un monitoraggio di 24-48 ore per provare a escludere complicanze serie e a capire se e quando potrà tornare a fare attività sportiva. Il calciatore francese è affiancato dallo staff medico della Salernitana e, come già detto in precedenza, può considerare la sua stagione anticipatamente terminata per motivi precauzionali. Se venisse dimesso nelle prossime ore, come tutti sperano, vorrà comunque essere presente sugli spalti dell’Arechi per Salernitana-Atalanta.

AGGIORNAMENTO 2 MAGGIO ORE 17:55. Iron Gomis resta sotto osservazione all’ospedale Ruggi di Salerno. Il centrocampista granata, ricoverato due giorni fa per un malore improvviso che lo ha colto in mattinata mentre era a casa con la sua compagna, dovrà sottoporsi a ulteriori accertamenti. Il giocatore non è stato ancora dimesso ma sta bene ed è perfettamente cosciente. Va però compresa l’origine del problema. Ne va della sua salute e soprattutto del prosieguo della sua carriera. Gomis potrebbe essere dimesso domani se i medici dovessero dare l’ok.

Ovviamente il calciatore di proprietà dei turchi del Kasimpasa non prenderà parte a Salernitana-Atalanta. È altamente probabile che, a scopo precauzionale e a prescindere dall’esito totale degli accertamenti, venga escluso dalle restanti e ininfluenti partite di fine stagione. La Salernitana ha fatto già i conti con una situazione simile nel 2020/21 con Patryk Dziczek, che però si sentì male dapprima in allenamento e poi in partita, ad Ascoli, facendo spaventare tutti. Il polacco sarebbe poi tornato a giocare dopo un anno e mezzo di accertamenti, esami, controlli e cure. Ora milita nel Piast Gliwice, in patria, e ha ritrovato la Nazionale.

ARTICOLO 30 APRILE ORE 22. Un malore mentre si trova a casa e poi la corsa in ospedale dove è attualmente ricoverato sotto osservazione e poi – per fortuna –  un sospiro di sollievo. E’ successo oggi ad Iron Gomis, il calciatore granata per cui è stato necessario ricorrere alle cure dei sanitari del San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di via San Leonardo. Il giocatore – infatti – oggi pomeriggio non era presente al consueto allenamento agli ordini di mister Colantuono al Mary Rosy proprio perchè ricoverato da questa mattina per tutti i controlli del caso. Per fortuna niente di grave e tutto sarebbe rientrato in poco tempo ma gli accertamenti da parte dei medici del Ruggi sono andati avanti nella giornata di oggi e continueranno probabilmente anche domani per scongiurare ed escludere ulteriori problemi. A comunicarlo è stato pochi minuti fa anche la società granata con un comunicato: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito di un lieve malore accusato presso la propria residenza nella mattinata di oggi, il calciatore Iron Gomis è sotto osservazione presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno per ulteriori accertamenti”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News