Connect with us

News

Giudice sportivo alla 10^: Gyomber fuori un turno, maxi ammende per i disordini in Napoli-Milan

Si è pronunciato questo pomeriggio il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, in ordine all’assunzione delle decisioni legate alla disputa della decima giornata del campionato di Serie A. Rimarrà fermo “per una giornata effettiva di gara” Norbert Gyomber, che a Genova aveva rimediato il quinto cartellino giallo ed era in diffida (sanzione per comportamento non regolare in campo). Scatta la terza sanzione, invece, per Domagoj Bradaric e Giulio Maggiore, è alla sua prima Charles Ikwuemesi “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”.

Le maxi-multe

In questo turno non interessano la società di patron Iervolino. E’ scattata l’ammenda di 5mila euro all’Inter per i cori all’indirizzo di Romelu Lukaku. Il giudice sportivo ha comminato una maxi-multa per Milan e Napoli, protagoniste nella sfida del sunday night. Ammende rispettivamente di 15mila e 12mila euro. Il club rossonero è stato multato “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato due fumogeni nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria, causando un’interruzione della gara da parte dell’Arbitro per più di un minuto; per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco; per avere, infine, al 31° del primo tempo, intonato un coro becero nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”. Anche il sodalizio di Aurelio De Laurentiis è stato sanzionato “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato cinque fumogeni e alcune bottigliette di plastica nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria, causando con i fumogeni un’interruzione della gara da parte dell’Arbitro per più di un minuto; per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato un fumogeno e due bottigliette in plastica, nel recinto di giuoco”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News