Connect with us

Giovanili

Giovanili, la Salernitana U17 vince il Torneo Internazionale di Cava: battuta l’Italia Lega Pro in finale

Una bella soddisfazione per la formazione Under 17 della Salernitana, che chiude la stagione agonistica con un sorriso, trionfando al prestigioso Torneo Internazionale Città di Cava de’ Tirreni. Ieri sera, infatti, i granatini hanno battuto l’Italia LegaPro del ct Arrigoni al Simonetta Lamberti ai calci di rigore (5-3), dopo una tiratissima sfida terminata senza reti nei tempi regolamentari, dove è stato decisivo il portierino granata De Simone con un rigore parato all’85’. Nella lotteria degli undici metri, i ragazzi allenati da Ernesto De Santis grazie alla freddezza dal dischetto di Cannavale, Russo, Di Micco, Arena e Guida e, ancora una volta, alla prontezza di riflessi del portierino De Simone, bravo a ipnotizzare l’avversario Bertocchi.

Un successo rinfrancante per i granatini, dopo una stagione dell’intero settore giovanile della Salernitana che non ha lasciato, ancora una volta, soddisfazioni. L’U17 del cavalluccio era arrivata in finale vincendo il proprio girone contro Juve Stabia (1-0), Spal (5-4) e Rappresentativa Figc Campania (2-1). In semifinale, poi, la vittoria contro i padroni di casa della Cavese, seconda nell’altro girone dietro Italia Lega Pro e davanti a Bologna e Nova Gorica: nel derby, i granatini hanno avuto la meglio ai calci di rigore (6-5) dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Infine, la vittoria contro l’Italia LegaPro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili